Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

500 Miglia di Indianapolis, Rossi e Marquez divisi sulla partecipazione di Alonso

Si avvicina l’appuntamento con la 500 Miglia di Indianapolis, in programma il prossimo 28 maggio, che avrĂ  quest’anno un concorrente d’eccezione, Fernando Alonso. Lo spagnolo, infatti, ha deciso di rinunciare a prendere parte al Gran Premio di Montecarlo al volante della sua McLaren per mettersi alla prova nella gara storica. Valentino Rossi, tornato in testa alla classifica del Motomondiale, ritiene che il collega possa fare bene. Il detentore del titolo della classe MotoGp Marc Marquez non nasconde invece i suoi dubbi.

Valentino incorona Alonso

Fernando Alonso sembra essere sempre piĂ¹ insoddisfatto della sua esperienza in McLaren. Il ritiro in Russia ancora prima della partenza della gara ha portato a un punto di non ritorno. L‘incapacitĂ  della macchina di competere ad alti livelli è certamente il fattore che sta spingendo lo spagnolo a guardarsi intorno. Il suo pensiero non è rivolto perĂ² solo a una nuova scuderia in cui mettersi alla prova in Formula Uno.

A breve, il prossimo 28 maggio, lo vedremo infatti partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis, una delle gare storiche per un appassionato di motori. L’ex ferrarista non ha nascosto la volontĂ  di provare a conquistare la Triple Crown, obiettivo riuscito in passato a pochissimi.

Pur trattandosi di un’esperienza del tutto nuova, Valentino Rossi ritiene che il collega possa fare davvero bene negli USA: “Sono molto sorpreso soprattutto perchĂ© si perderĂ  il Gran Premio di Monaco, ma penso che stia vivendo un momento difficile in Formula 1 e che quindi voglia provare qualcosa di diverso. SarĂ  molto interessante vedere l’adattamento all’ovale di Fernando. Sono stato una volta alla NASCAR ed è davvero molto diverso. SeguirĂ² l’evento da vicino. Vittoria? Difficile, ma perchĂ© no. Alonso è uno dei migliori, ha un grande talento. L’anno scorso ha vinto Alexander Rossi, un giovane pilota al suo debutto“.

Anche il “Dottore” in passato si era cimentato con varie esperienze al di fuori della MotoGp e sa quindi bene cosa significhi. Alcuni anni fa aveva infatti effettuato alcuni test con la Ferrari, oltre ad avere gareggiato al Rally di Gran Bretagna al volante di una Peugeot 206 WRC.

Le perplessitĂ  di Marquez

Marc Marquez, detentore del titolo della classe MotoGp, anche su questo non sembra essere d’accordo con il pilota pesarese. Lo spagnolo, infatti, ritiene strano che il collega abbia deciso di rinunciare a una vetrina importante come quella del Gran Premio di Montecarlo: “Strano dover saltare il Gran Premio di Monaco, dove la McLaren puĂ² ottenere un buon risultato. La Indy 500 poi è una gara difficile da capire dall’esterno. Devi essere veramente fortunato, le scie sono fondamentali, ma il talento di Alonso non si discute, perchĂ© è uno dei piloti migliori in Formula 1. Il suo talento è grande, credo che sarĂ  veramente competitivo, ma non riesco a valutare bene la decisione, perchĂ© non conosco le loro motivazioni. Siamo tutti della stessa famiglia Honda, ma non posso dire molto di piĂ¹” – ha detto in conferenza stampa.

Solo tra qualche settimana potremo capire chi tra i due ha effettivamente ragione.