Si avvicina il Gran Premio dell’Azerbaijan, in programma domenica, dove Lewis Hamilton farà il possibile per cercare di ridurre il distacco dal leader della classifica Sebastian Vettel. Il britannico non vuole fare sconti ed è pronto a fare il possibile, nonostante le difficoltà, per conquistare il titolo mondiale. Nei giorni scorsi il pilota Mercedes ha però scosso il Circus sottolineando di non escludere il ritiro a fine stagione. A sorpresa ecco il dietrofront: l’addio alle corse per ora non è una priorità a cui pensare.
Nuovi record da battere
Pochi giorni fa Hamilton ha scosso gran parte degli appassionati di motori con le sue dichiarazioni: il britannico, infatti, non aveva escluso un suo possibile addio alle corse già alla fine di questa stagione. Ora che il Gran Premio dell’Azerbaijan si avvicina è lui stesso a voler fare chiarezza e a tranquillizzare i suoi tanti fan: “Non ricordo di aver parlato di questo, ma comunque non è una cosa a cui sto pensando adesso“ – ha affermato il tre volte campione del mondo.
Il pilota Mercedes vuole quindi innanzitutto concentrarsi sul presente e desidera ritagliarsi ancora qualche soddisfazione. Lewis ha già raggiunto il suo modello Ayrton Senna per numero di pole position ottenute (65), ma i record da raggiungere non sono finiti qui: ne mancano infatti solo tre per eguagliare un altro campione indimenticato della Formula Uno come Michael Schumacher. Solo nei prossimi mesi potremo avere quindi le idee più chiare sul suo futuro, che potrebbe essere condizionato anche da quanto accadrà in classifica. Dover battere un grande avversario come Sebastian Vettel dà certamente grandi motivazioni.
Escluso l’approdo in Ferrari
Hamilton, che non ha mai escluso l’apprezzamento per la Ferrari, esclude però un suo possibile passaggio a Maranello nella parte finale della sua carriera: “Anche in questo caso, lo ribadisco, non è una cosa a cui sto pensando” – ha confessato.
La scuderia italiana al momento è considerata solo come un avversario da superare in pista: “Al momento sto pensando a battere la Ferrari. L’ho detto più volte io sono un grande fan del team della Ferrari, di tutti i risultati che hanno raggiunto nel motorsport ma anche della auto stradali che creano. Ma adesso mi sto godendo la lotta che abbiamo” – ha concluso.