Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Moto2, si scalda il mercato piloti: Luca Marini nel 2018 allo Sky Racing Team VR46

Luca Marini

Si preannuncia una novità interessante per la carriera di Luca Marini, che nel 2018 lascerà il Forward Racing, team che milita in Moto2, per trasferirsi allo Sky Racing Team VR46, scuderia del “fratellastro” Valentino Rossi. A rivelare questo importante movimento di mercato è La Gazzetta dello Sport. Il “Dottore” non ha ancora dato conferme, ma sul profilo Facebook della squadra ha pubblicato un messaggio che potrebbe essere chiarificatore: una foto dei due insieme corredato dal messaggio “Brothers in arms“.

Si scalda il mercato piloti

Sta per volgere al termine la pausa estiva del Motomondiale, che torna in pista domenica con tutte le classi a Brno, in Repubblica Ceca, uno dei circuiti storici. Come capita spesso in questo periodo iniziano a diffondersi voci sempre più insistenti relative al mercato piloti, che coinvolge diversi centauri.

Uno dei movimenti più interessanti riguarderà Luca Marini, che genera sempre particolare interesse su di sé per una parentela particolare: è infatti il “fratellastro” di Valentino Rossi, che l’ha sempre seguito sin dai suoi primi passi in moto. Come anticipato da La Gazzetta dello Sport, il 20enne lascerà il team Forward Racing per accasarsi allo Sky Racing Team VR46, la squadra fondata proprio dal “Dottore” che milita in Moto2.

Al suo fianco ci sarà Pecco Bagnaia. Resta invece ancora da chiarire il destino di Stefano Manzi, dopo che la Forward ha rifiutato uno scambio con Marini.

In attesa della conferma ufficiale

Almeno per ora né l’attuale team di Luca Marini né la scuderia del fratello hanno confermato l’importante indiscrezione. Il profilo Facebook dello Sky Racing Team VR46 ha però pubblicato un post che potrebbe essere significativo: troviamo infatti un’immagine del due piloti corredata dal messaggio “Brothers in arms“. Un messaggio in codice per prepararsi all’annuncio?

L’addio di Marini non sarà l’unico che il team Forward dovrà gestire: nel 2018 lascia anche Lorenzo Baldassarri, che si trasferirà nella squadra di Sito Pons.