Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Leclerc stupisce al volante della Ferrari: Raikkonen impressionato dal suo talento

Leclerc

Riuscire a intravedere il talento in un giovane non è mai semplice un po’ in tutti gli sport e la Formula Uno non può essere esclusa. In questo caso è infatti fondamentale riuscire a dosare i complimenti per far sì che chi aspira a ritagliarsi un ruolo di primo piano resti con i piedi per terra. Quando però gli elogi arrivano da un pilota dalla grande esperienza come Kimi Raikkonen non si può non tenere conto della sua opinione. Il finlandese della Ferrari vede infatti un luminoso futuro per Charles Leclerc, il giovane monegasco che si è distinto nei test in Ungheria al volante della monoposto di Vettel.

Un talento che sta conquistando tutti

In occasione dei test in Ungheria si è messo in evidenza Charles Leclerc, che sta disputando una grande stagione in Formula 2. Al volante della SF70-H il giovane ha segnato il miglior tempo nella prima sessione, oltre a essere stato apprezzato per la precisione nello svolgimento del lavoro e nella cura della monoposto.

La prestazione del monegasco ha ulteriormente confermato le potenzialità della vettura, che si sta giocando la conquista del Mondiale con Sebastian Vettel, oltre alle doti del pilota, che non ha mostrato alcun timore all’idea di mettersi al volante della “Rossa”.

All’Hungaroring il 22enne ha complessivamente realizzato ben 98 giri, fermandosi ad appena 88 millesimi di secondo dal miglior crono della prima giornata segnato da Stoffel Vandoorne.

I complimenti di Raikkonen

I risultati ottenuti da Leclerc gli hanno fatto guadagnare i complimenti di chi conosce bene l’ambiente della Ferrari come Kimi Raikkonen, che ha conquistato il titolo di campione del mondo con il “Cavallino” nel 2007. Il pilota della “Rossa” vede un futuro roseo in Formula Uno per il collega: “Non è facile salire su una monoposto diversa da quella che guidi normalmente – ha detto il finlandese -, ma Leclerc ha mostrato grandi progressi, è contento dell’aiuto che la squadra gli sta dando, un’ottima cosa, e di sicuro in futuro farà ottime cose“.

Un suo arrivo nel Circus non sembra essere un’ipotesi così improbabile. Chissà che non avvenga proprio quando Kimi deciderà di appendere il casco al chiodo (intanto il rinnovo per la prossima stagione è quasi certo), anche se lui per ora preferisce non sbilanciarsi troppo: “Sono soddisfatto del mio lavoro, ho certo la voglia di impressionare quante più persone possibile, ma la priorità era solo di dare il mio contributo alla Ferrari mettendo insieme il massimo dei giri. Ora penso alla Formula 2, ma se arriveranno delle opportunità a fine stagione le terrò strette“.