Alcuni ladri hanno fatto irruzione nella notte presso i locali del team Marc VDS Racing dove era custodita la Kalex con cui Tito Rabat ha conquistato il titolo iridato nel 2014. La moto è stata prelevata dai malintenzionati, che non sono stati ancora rintracciati. Una perdita di grande valore, non solo economico, ma anche affettivo per il pilota che sta attraversando un’annata non particolarmente positiva in MotoGp. La scuderia ha voluto lanciare un appello sul web nella speranza di velocizzare le ricerche.
Una perdita importante sul piano economico e affettivo
Tito Rabat sta militando in questa stagione in MotoGp con prestazioni spesso poco convincenti, ma il suo talento non è certamente in discussione: nel 2014, infatti, lo spagnolo ha conquistato il titolo in Moto2 con il team Marc VDS Racing. Proprio questa notte, però, quella moto è stata rubata da alcuni ladri che si sono intrufolati nella sede di Gosselies.
In base ai rilievi effettuati, il mezzo, che era posizionato nei pressi della zona reception, sarebbe stato l’unico oggetto prelevato nei locali. Ad agire, sulla base delle riprese delle telecamere di sorveglianza presenti sul posto, sarebbe stato un gruppo di quattro persone, la cui identità non è stata però ancora scoperta. Le forze dell’ordine sono comunque già la lavoro per rintracciarli e sono disponibili ad ascoltare anche ogni possibile segnalazione. Un episodio che sembra ricordare il tentativo di furto subito dal papà di Valentino Rossi, ma il blitz in quell’occasione non era andato a buon fine.
Online la richiesta di aiuto
Il team belga ha voluto rendere noto l’accaduto attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram di Rabat in cui si lancia un appello nella speranza di poter ricevere segnalazioni su chi si è macchiato di un gatto così grave nella speranza di ritrovare la moto.
Per favorire le ricerche si ricordano le caratteristiche del mezzo, che presenta il numero 53 e la livrea della scuderia. Chiunque volesse rendersi utile è ben accetto: “Se qualcuno si è visto offrire la moto in vendita o ha qualsiasi informazione sul furto, si prega di chiamare il numero +32 (0) 71 35 69 32: tutte le chiamate rimarranno riservate” – si legge sul social network.