Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, correrà per il suo team nel 2018

Quando si dice “tutto in famiglia“. Luca Marini dice addio al team Forward con cui ha debuttato nel Motomondiale per passare allo Sky VR46 Racing Team di Moto2 del Dottore. Luca, classe 1997, è il fratello di Valentino Rossi, figlio di mamma Stefania e dello psicologo Massimo Marini: affiancherà il riconfermato Franscesco Bagnaia, attualmente quinto nella classifica iridata e primo nella speciale “Rookie of the year”, riservata agli esordienti della categoria.

La velocità nel sangue

Nato a Urbino, proprio come il fratello maggiore, Marini è stato praticamente svezzato nella VR46 Riders Academy, dimostrando nell’anno in corso una maturazione costante e degna del suo nome. Luca è riuscito ad ottenere ben cinque piazzamenti nella top ten e il quarto posto nel Gran Premio di Germania sulla pista del Sachsenring. Nella stagione precedente ha quasi vinto il “Rookie of the year“, poi finito tra le mani di Joan Mir che adesso sta monopolizzando il mondiale.

Le parole del campioncino

Sono davvero entusiasta di poter intraprendere questa nuova esperienza. Mettersi alla prova nella grande famiglia dello Sky Racing Team VR46, che è anche una scuola di vita grazie allo spirito di gruppo che lo anima, è una grande opportunità per continuare a crescere. Mi impegnerò per essere all’altezza delle aspettative. Un ringraziamento particolare va al Team Forward, a cui devo il mio esordio nel campionato” le parole di Luca al momento dell’ingaggio.

Non solo Marini

Novità per la scuderia di Valentino anche per quanto concerne la Moto3: via Andrea Migno, protagonista di una stratosferica vittoria in quel del Mugello, dentro Dennis “The Rocket” Foggia, attualmente leader della classifica piloti Moto3 del Campionato Europeo Velocità. “Qualsiasi pilota della mia età sogna di esordire nel Motomondiale con una squadra come lo Sky Racing Team VR46. Dopo due stagioni nel CEV insieme allo Junior Team, sono contento di affrontare questo salto di categoria con Sky e la VR46 Riders Academy. Debuttare in questa grande famiglia è una preziosa occasione, ma anche una responsabilità. Continuerò a impegnarmi insieme alla mia nuova squadra per crescere e puntare verso nuovi traguardi“, le parole con cui Dennis, classe 2011, ha commentato l’inizio della sua nuova esperienza.