Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

EICMA 2017: “Milano, Capitale Mondiale delle due ruote”

L’Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo, EICMA, si è appena conclusa. Un’edizione fortunata quella del 2017, che chiude in netta crescita rispetto agli anni precedenti: “I record registrati in questa 75° edizione la rendono la migliore degli ultimi decenni sotto tutti i punti di vista“.

EICMA 2017: “Una ricchezza per l’intero Paese”

Oltre 150 novità e anteprime mondiali, 1713 espositori provenienti da 42 Paesi differenti, un incremento del pubblico del 24%: questa EICMA è stata un’edizione da record. “L’Esposizione conferma Milano come Capitale Mondiale delle due ruote. Un modello sinonimo di eccellenza, del saper fare italiano, che rappresenta oggi una realtà e una ricchezza per l’intero Paese“. Sono queste le parole del presidente Antonello Montante, che si dice fiero di un’edizione senza precedenti, che ha trasformato l’EICMA in “un appuntamento imperdibile, un nuovo modello caratterizzato, oggi, da una forte connotazione internazionale“.

Bosch, proiettato verso il futuro

Il Salone di quest’anno, oltre all’annuncio di tanti prodotti in arrivo nei prossimi mesi, ha regalato una panoramica sulle innovazioni che cambieranno il trasporto su due ruote. Con un occhio di riguardo per la mobilità elettrica, l’EICMA 2017 è stato portavoce di nuove tecnologie che trasformeranno l’avvenire delle moto, come ad esempio le interessanti proposte di Bosch pensate per i veicoli del futuro. Prima tra tutte le novità una nuova strumentazione: la Integrated Connectivity Clusterche fornirà informazioni in tempo reale al conducente, avvisandolo di possibili ostacoli, limiti di velocità, traffico, ecc. A questa si affianca la possibilità di connettere i motociclisti con altre vetture, come le auto, per permettere di scambiare informazioni tra di loro. Non solo, questo tipo di tecnologia aiuterà anche gli automobilisti ad avvistare in tempo una moto in arrivo.

La regina del salone: Ducati Panigale V4

Eletta da 16 mila appassionati come la “moto più bella di EICMA 2017“, il nuovo modello Ducati Panigale V4 è senza dubbio il modello più bello ed interessante di questa edizione. Premiata il 12 novembre davanti allo stand Motociclismo, la nuova Ducati con il suo design fiammante ed elegante, in continuità con le super sportive, comunica tutta la potenza e l’essenzialità tipiche della scuderia. Prodotta in serie dalla casa bolognese, questa moto ha un equipaggiamento diverso da tutte le altre: un motore a 4 cilindri derivato direttamente dal Desmosedici della MotoGp, sviluppato in stretto contatto con Ducati Corse. Con un rapporto potenza/peso pari a 1,1 Cv/kg, la Panigale V4 apre un nuovo segmento di riferimento delle super sportive di produzione.