Valentino Rossi non ha solo una grande abilità per quanto riguarda il mondo delle moto, ma ha anche un grande cuore. Il pilota di Tavullia, mercoledì 20 dicembre 2017, ha fatto una grande sorpresa ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale Generale di Isola, in Slovenia.
Valentino Rossi vola in Slovenia
Da oltre cinque anni, il Dottore ed il suo staff sono impegnati nel sociale, e anche nel 2017 hanno dato prova del loro grande cuore. “Quest’anno negli ospedali italiani abbiamo fatto visita a più di 3.200 bambini malati, ma per noi sono stati 3.200 bambini sorridenti. E per noi è importante ancor più delle vittorie di Valentino Rossi che, in quest’ultimo periodo, sono un po’ mancate”. Queste le parole del responsabile dell’Official Fan Club del numero 46, Flavio Fratesi, che mercoledì 20 dicembre è volato in Slovenia per portare la felicità ai bambini del reparto di pediatria dell’Ospedale Generale di Isola.
Una maxi sorpresa per i bimbi
Fratesi ha portato un po’ di blu e giallo tra i bambini del reparto di pediatria di Isola. Per la prima volta il fan club è approdato in Slovenia, sotto l’invito del sindaco di Capodistria, Boris Popovic. Valentino Rossi ha dato conferma della sua generosità. Infatti, il campione pesarese ha fatto pervenire al reparto di pediatria tantissimi gadget, tra cui bandierine, cappellini autografati, zainetti e t-shirt. Ma non è finita qui, il Dottore ha deciso di fare un “dono” ancor più grande ai piccoli fan: la coppa vinta dal pilota sul circuito in Olanda con cui farsi delle foto. Unica vittoria della stagione MotoGp 2017, la coppa di Assen è stata la 115esima vittoria del nove volte iridato Valentino Rossi. Proprio su questo circuito il pilota ha alzato a dieci il primato personale delle vittorie su quel tracciato. I bambini sono rimasti piacevolmente stupiti dalla sorpresa, e sul loro volto c’era stampato un gran sorriso. Anche il direttore dell’ospedale, Radivoj Nardin si è detto felice di questa inaspettata visita: “Per il nostro ospedale è stata la ciliegina sulla torta alla fine di un anno ricco di successi. Ci ricorderemo per sempre di questa visita”.