La Yamaha si appresta a iniziare la nuova stagione di MotoGp con un grande desiderio di riscatto dopo un 2017 in cui ha avuto qualche incertezza di troppo. Il team giapponese sogna di tornare competitivo nella lotta per il titolo grazie a un mix di esperienza e spensieratezza tipica della gioventù, due caratteristiche rispecchiano appieno i due piloti, Valentino Rossi e Maverick Viñales. I due ragazzi sono stati accolti in modo caloroso dalle Filippine, dove si trovano per un evento promozionale organizzato dalla scuderia, ma non vedono l’ora di scendere in pista per gli impegni ufficiali.
Segnali positivi ma si può crescere ancora
In occasione dei test che si sono tenuti a Sepang a fine gennaio la Yamaha ha dato segnali positivi con grande soddisfazione dei suoi piloti. I tecnici del team giapponese hanno fatto il possibile per ridurre il gap messo in evidenza nella stagione passata, ma le risposte ora dovranno arrivare dalla pista.
In attesa di rimettersi al lavoro per gli impegni ufficiali, la scuderia si è concessa, come ogni anno, un tour promozionale in Asia dove ha avuto la possibilità di apprezzare l’affetto di tantissimi sostenitori: “Come ogni anno, prima delle prove, facciamo questo tour asiatico ed è la seconda volta che vado a Manila. È sempre bello andare lì perché la loro passione per le moto è davvero incredibile. È stata una giornata molto intensa, c’erano tanti miei fan e della Yamaha ed è sempre bello incontrarli”.
A breve sarà il momento di ritornare in pista e testare nuovamente le potenzialità della moto: “Ora ci concentriamo sul test, perché domani saremo in pista e sarà un nuovo circuito per tutti. Il test di Sepang è stato positivo e ora voglio iniziare a lavorare in Thailandia per migliorare ancora la nostra M1!” – ha concluso il pesarese.
Anche Viñales è in fermento
La voglia di fare bene in casa Yamaha è tanta, come ha confermato anche l’altro pilota, Maverick Viñales: “È stato incredibile quante persone hanno partecipato all’evento a Manila. La location è stata davvero bella e la folla è sempre molto amichevole e appassionata e questo mi dà una motivazione in più per renderli orgogliosi sulla nuova pista. Ora mi concentrerò sul test a Buriram, perché sono impaziente di guidare la mia M1 in questo nuovo circuito” – ha detto il giovane spagnolo.
Foto immagine in evidenza: GPone.com