Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MXGP, brutto incidente per Tim Gajser: operato per frattura alla mandibola

Tim Gajser

Sono stati momenti di grande tensione quelli vissuti da chi ha assistito ieri alla gara di MX1 della finale degli “Internazionali d’Italia” che si è svolta a Mantova: qui il pilota MXGP Tim Gajser ha finito per saltare in modo troppo lungo ed è così finito a terra malamente. Sin da subito sono stati in tanti i presenti a temere per la sua salute. Il pilota ha subito due fratture della mascella, che gli ha provocato anche la perdita di diversi denti. Lo sloveno è stato poi sottoposto a un intervento chirurgico della durata di tre ore presso l’ospedale Carlo Poma.

Un incidente da non sottovalutare

Tim Gajser, pilota che milita in MXGP, è stato protagonista di un bruttissimo incidente in occasione della sua partecipazione agli Internazionali d’Italia che si sono svolti ieri a Mantova. Il pilota, a causa di una mossa errata, ha infatti sbattuto la faccia contro il manubrio della moto ed è poi finito a terra senza muoversi per alcuni minuti. L’intervento dello staff medico è stato comunque immediato.

Lo spavento è stato fortissimo, ma fortunatamente il ragazzo nell’arco di pochi minuti è riuscito a dare i primi segnali ai dottori che lo stavano assistendo. Il trasferimento presso l’ospedale Carlo Poma per accertamenti è stato comunque necessario. Dalla risonanza magnetica alla testa e alla colonna vertebrale non sono emersi danni. È stato comunque necessario un intervento chirurgico, della durata complessiva di tre ore, per ridurre due fratture alla mandibola.

Tempi di rientro ancora da valutare

Nonostante l’operazione chirurgica svolta in modo tempestivo, sembra ancora difficile poter valutare con precisione quando potremo rivedere Tim in sella alla sua moto. Restano infatti da monitorare le lesioni riportate alle radici dei denti, che potrebbero staccarsi in caso di frattura alla mandibola posteriore.

Se invece non dovessero emergere ulteriori problemi, il pilota potrebbe provare a tornare in sella entro un massimo di due settimane. Questa potrebbe essere la soluzione ideale perché avrebbe la possibilità di tornare in tempo per la partenza della stagione di MXGP in Argentina.

Guarda il VIDEO:

[nanalab_video_player video_id=”9971″ uuid=”0E5F4703-15EA-428F-920A-905E5AB410C8″ image64=”aHR0cHM6Ly9jbXMubmFuYWxhYi1hZHYuY29tL3dwLWNvbnRlbnQvdXBsb2Fkcy8yMDE4LzAyL1NjaGVybWF0YS0yMDE4LTAyLTE5LWFsbGUtMTUuNTcuMzQucG5n” player_id=”default”]

Fonte video: Youtube