Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Lorenzo si confessa: “Non so dove sarò tra dieci anni”

Lorenzo

Mancano ormai poco più di due settimane alla partenza della nuova stagione di MotoGp dove il pilota da battere sarà ovviamente il campione del mondo Marc Marquez. I concorrenti desiderosi di riscatto però non mancano: tra questi c’è certamente Jorge Lorenzo, reduce da un primo anno in Ducati dove non sono mancate le delusioni. Lo spagnolo si dice quindi pronto a a regalare nuove soddisfazioni ai suoi tifosi.

Più determinato che mai

In occasione dei test in Thailandia Jorge Lorenzo ha dovuto avere a che fare con qualche difficoltà imprevista con la sua nuova Ducati, ma questo non lo ha minimamente abbattuto.

Il maiorchino è infatti desideroso di fare bene e vuole ripagare appieno la fiducia del suo team: “Dall’Igna per ora non ha ancora vinto il Mondiale MotoGp con la Ducati. Questo lo guida e lo motiva così come me. Anch’io voglio vincere con un altro costruttore – ha detto ai microfoni di Speedweek.com -. Siamo nella stessa posizione, essere dei vincenti è nella nostra natura. Per questo siamo molto motivati, questa è un’ottima combinazione. Ora dobbiamo trovare il modo giusto per dare il massimo”.

Jorge Lorenzo in sella alla sua Ducati (Foto: Getty Images)

Uno sguardo al futuro

Lo spagnolo vanta ormai una buona esperienza in MotoGp e ha così voluto affrontare anche un argomento spesso ostico per molti piloti: il suo futuro. Le idee di Jorge sembrano piuttosto chiare: “Non so esattamente dove sarò tra dieci anni. Nessuno sa cosa succederà. È sempre possibile che i piani cambino. Ma adesso, sto solo programmando di godermi la mia vita e fare le cose per le quali non ho avuto tempo, come ad esempio il golf o il tennis, non dover seguire rigide diete, alzarsi tardi, viaggiare in nuovi paesi e passare il tempo con la famiglia e gli amici“.

Credits LAT Images

Difficilmente però Lorenzo si vede ancora a lungo in sella a una moto: “La vita è breve. Se si è abbastanza fortunati da riuscire a fare quello che si vuole, allora andrebbe raccolta anche questa possibilità. Se non faccio pazzie, allora avrò la possibilità di fare quello che vorrò. Non mi vedo come Rossi, che corre ancora a 39 anni. Non bisogna mai dire mai. Ma non sto puntando a un lavoro nel paddock della MotoGp” – ha concluso.

 

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images