Si sono vissuti momenti di vero terrore a Chandler, in Arizona (USA), dove John Force, esperto pilota americano Dragster del campionato Nhra, ha rischiato la vita in un terribile incidente. Proprio a inizio gara la vettura ha iniziato a prendere fuoco ed è poi finita contro quella di Jonnie Lindberg (l’altro pilota in gara). In molti hanno temuto il peggio, ma fortunatamente lo statunitense non ha riportato conseguenze.
Momenti di spavento in pista
Le gare di Dragster sono già di per sé emozionanti ma allo stesso tempo piuttosto rischiose, ma quanto accaduto nella giornata di ieri a Chandler, in Arizona, avrebbe potuto avere conseguenze devastanti. Il motore della vettura guidata da John Force, leggenda della categoria e sedici volte campione del mondo, è infatti esploso ma è riuscito ad arrivare comunque al traguardo completamente travolta dalle fiamme. A quel punto è poi finita contro la monoposto dell’altro pilota, Jonnie Lindberg.
In molti hanno temuto il peggio per lo statunitense, ma a sorpresa è riuscito a uscire con le sue gambe dall’auto.
John Force was conscious and alert, but was transported to a local hospital after a horrific @NHRA crash Sunday. pic.twitter.com/63HQGy3aS5
— SPEED (@SPEED) 26 febbraio 2018
Nessuna conseguenza a livello fisico
A raccontare l’accaduto in pista è lo stesso Force, felice di poterlo fare nonostante il grande spavento: “Ricordo di essere partito e poi è tutto sfocato – ha riferito dopo l’impatto -. Fisicamente mi sento molto bene, è finanziariamente che ho preso un colpo“. Il pilota è infatti il proprietario della scuderia John Force Racing e non può certamente soddisfatto della prestazione: “Non si può fare molto a riguardo, le cose sono andate male”.
L’incidente in Arizona avrà certamente riportato alla mente dello statunitense un episodio simile in cui era stato coinvolto nel 2007 a Dallas in cui aveva riportato la frattura di un braccio e due gambe. In quel caso, oltre all’intervento chirurgico, è stato costretto a restare lontano dalle piste per diversi mesi. Questa volta fortunatamene tutto è andato per il meglio.