Con la prima della MotoGP ormai in dirittura d’arrivo, c’è chi già fomenta i tifosi di Valentino Rossi. È niente meno che Vasco Rossi a tessere le lodi del Dottore in un’intervista che lo rivela critico nei confronti del giovane spagnolo: “Due anni fa Marquez ha fatto una cosa schifosa“.
Rossi a Rossi: “Per me di Motomondiali ne ha vinti 10”
Vasco Rossi è uno dei più grandi fan del Dottore e lo testimoniano ancora una volta le sue parole spese ai microfoni di Tuttosport. Le sue dichiarazioni sono un vero e proprio stimolo per il campione di Tavullia, campione che a dire del rocker di Zocca di mondiali ne avrebbe vinti 10. “Uno glielo hanno rubato gli spagnoli con un comportamento talmente poco sportivo da fare schifo“, queste sono le sue parole riguardo al fattaccio accaduto sul finale della stagione 2015 del motomondiale.
Vasco Rossi mette tutti i fan del Dottore d’accordo continuando così: “I veri campioni corrono per vincere non per far perdere un altro!”. Serve davvero spiegare quali sono i riferimenti del rocker? Anche perché subito dopo è il cantante stesso a renderci partecipi delle sue critiche. “Questa è la differenza incolmabile tra Valentino e Marquez che ha certamente talento, è giovane, ma oltre a dover ancora dimostrare tutto avrà sempre una enorme macchia sulla coscienza”.
Ecco come incoraggiare Valentino Rossi per la nuova stagione
Commenti del genere non possono certo lasciare indifferente il campione di Tavullia, specie dopo l’elogio che Vasco Rossi gli ha tessuto in questi ultimi giorni di fermento per il debutto della nuova stagione: “Valentino è un fuoriclasse, un grandissimo campione, il migliore in assoluto. È intelligente, onesto, vero e sincero. Ha classe, talento, coraggio da vendere ed è una bellissima persona”.
Dopo un panegirico del genere Valentino Rossi può forse guardare a quei fatti cui Vasco accenna con meno rancore e affrontare l’apertura della nuova stagione in Qatar con la forza giusta per poter raggiungere quei 10 Mondiali dei quali il rocker parla.