Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nuova sfida per Biaggi: guiderà la MotoE al Mugello

Biaggi

Nonostante non sia ormai più giovanissimo, Max Biaggi continua ad avere l’entusiasmo di un tempo quando ha la possibilità di rimettersi in sella a una moto. Il romano è così pronto a mettersi alla prova con una nuova ed entusiasmante sfida: guidare la MotoE al Mugello. Il “Corsaro” avrà la possibilità di cimentarsi in questa particolare esperienza con un paio di giri poco prima del Gran Premio del Mugello in programma il prossimo giugno.

Una passione irresistibile

Mai più in moto, nemmeno per gioco“. Max Biaggi lo scorso settembre, a tre mesi dal terribile incidente in cui era rimasto coinvolto presso la pista del Sagittario a Latina, era stato chiaro: lo spavento era stato talmente forte da spingerlo a mettere da parte la sua passione per le due ruote. Almeno se a mettersi alla prova avrebbe dovuto essere lui in prima persona. L’impegno con il suo team, fondato per dare la possibilità a giovani talenti di mettersi alla prova, restava invece inalterato.

Ora però il “Corsaro” sembra avere cambiato, almeno parzialmente, idea. L’ex pilota è stato infatti scelto per rappresentare l’Italia nelle vesti di “ambasciatore elettrico”: in virtù di questo ruolo inedito avrà infatti la possibilità di guidare una MotoE per due giri dimostrativi poco prima del Gran Premio del Mugello, in programma il prossimo giugno. Si avvicina infatti il debutto del Mondiale di categoria, al via dal 2019, e ad ogni gara del Motomondiale un testimonial diverso ha la possibilità di testare questo nuovo tipo di moto.

Sarà un’esperienza emozionante

Il primo a testare la MotoE in Qatar è stato Simon Crafar, mentre in Argentina il compito è stato affidato al pilota locale Sebastian Porto.

Simon Crafar in sella alla MotoE in Qatar (Foto: Twitter)

Salire in sella a una moto elettrica non rappresenta un’esperienza così inedita per Biaggi, ma la curiosità non manca: “Sono passati venti anni da quando sono salito per la prima volta su una moto elettrica. Sono molto curioso di provarla al Mugello e testare il salto in avanti che sarà di sicuro notevole. Sarà un’emozione diversa, non vedo l’ora di provarla. A giugno, prima della gara della MotoGP al Mugello farò due giri di pista di dimostrazione con la moto elettrica, che non ho mai provato, e c’è tanta attesa. Il circuito lo conosco benissimo, provare una moto elettrica è un’emozione un po’ diversa e sono felice di poterlo fare”.

 

Foto immagine in evidenza: As.com