Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, sale l’attesa per il Mugello: saranno costruite due nuove tribune

Sale l’attesa in vista di uno degli appuntamenti più importanti della stagione per gli appassionati italiani, il Gran Premio del Mugello di MotoGp, in programma il prossimo 3 giugno. Anche quest’anno, come da tradizione, la gara sarà l’occasione per fare sentire il sostegno ai nostri connazionali in pista: non solo Valentino Rossi, ma anche Andrea Dovizioso, ora in testa al Mondiale, Danilo Petrucci, Andrea Iannone e Franco Morbidelli. Gli organizzatori hanno deciso di ampliare le tribune dell’impianto per soddisfare le numerose richieste di biglietti.

Una gara attesissima

Sono state disputate finora tre gare, ma la lotta per il titolo in MotoGp sembra essere più aperta che mai. Andrea Dovizioso resta infatti in testa alla classifica, ma la quasi scontata vittoria di Marc Marquez ad Austin ha ridotto il vantaggio allo spagnolo a solo un punto. Tutto questo non fa che rendere ancora più emozionanti le prossime gare. Dal prossimo appuntamento, in programma a Jerez de la Frontera, iniziano i Gran Premi in Europa che potrebbero aiutare scuderie che finora hanno parzialmente deluso.

Gli appassionati italiani stanno però già scaldando i motori in vista del Gran Premio del Mugello, previsto il 3 giugno, un evento in grado di attirare migliaia di appassionati sul circuito. A poco più di un mese dall’evento le tribune sono già quasi del tutto esaurite. Lo slogan che ormai da tempo accompagna la corsa italiana, “Al Mugello non si dorme“, appare quindi davvero appropriato.

Il circuito del Mugello, dove si corre il prossimo 3 giugno (Foto: Motorionline.it)

Le tribune non bastano

Soddisfare le numerose richieste degli appassionati che vogliono essere presenti al Mugello per sostenere la schiera di piloti italiani non sembra semplice. Gli organizzatori hanno così preso una decisione importante: costruire due nuove tribune in grado di accogliere circa 3.000 tifosi. I lavori porteranno ad aggiungere la Bronze 2 adiacente alla tribuna centrale e Correntaio 2 adiacente alla Tribuna Ducati.

A rendere ancora più emozionante l’atmosfera che si respirerà sul circuito e sugli spalti contribuiranno poi le Frecce Tricolori, che sorvoleranno l’area prima della partenza.

 

Foto immagine in evidenza: Corsedimoto.com