Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGp, Lorenzo risponde a Pernat: “Mai offerto a nessun team”

Lorenzo

La stagione non è certamente iniziata nel modo migliore per Jorge Lorenzo, ma lo spagnolo non perde la grinta che lo ha sempre caratterizzato. Anzi, è pronto a smentire il prima possibile gli scettici dimostrando di poter fare bene anche alla Ducati. Il suo carattere battagliero non lo abbandona nemmeno fuori pista e lo ha messo in mostra anche nelle ultime ore: il maiorchino ha infatti voluto rispondere a Carlo Pernat, che si era lasciato andare ad alcune “previsioni” sul suo futuro. Lui ha ribattuto deciso: le offerte non son mai mancate.

Il futuro è adesso

Jorge Lorenzo ha iniziato la seconda stagione in sella alla Ducati, ma i risultati tardano ancora ad arrivare. Inevitabilmente questo non ha fatto altro che alimentare le voci su un suo possibile addio alla scuderia di Borgo Panigale direzione Suzuki, che vorrebbe puntare su di lui in sostituzione di Andrea Iannone.

Almeno per ora, però, lo spagnolo vuole concentrarsi sulla prossima pista, certo di non avere perso per strada le doti che gli hanno permesso di fare bene in carriera. Il centauro è convinto di poter fare bene sin da domenica a Jerez: “Non penso al futuro. Penso a fare bene su questa pista che per me è una sorta di talismano e di cercare di portare a casa un bel risultato. Siamo stati un po’ sfortunati con il meteo in Qatar e in Argentina, speriamo che qui vada tutto bene. L’asfalto è nuovo e potrà darci una bella mano avendo più grip“.

Chi pensa che le prestazioni siano mancate a causa di una moto poco competitiva per le sue caratteristiche però si sbaglia. Il maiorchino ci tiene a sottolinearlo: “Io penso che sino a ora la Ducati ha fatto tanti sforzi per fare una moto che gira di più e meglio in curva, però abbiamo fatto un miglioramento a metà. Ma Ducati ci ha provato e per me è sufficiente. Già quando uno prova mi rende già felice e soddisfatto“.

Jorge Lorenzo in pista (Foto: Il Ducatista.com)

La risposta a Pernat

Lorenzo non ha mancato di dire la sua sulle dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa da Carlo Pernat, manager di diversi piloti, tra cui anche Andrea Iannone. L’agente si era detto convinto di un passaggio dello spagnolo in Suzuki, ma il maiorchino ritiene queste parole inaffidabili: “Tutti conoscono che tipo di credibilità abbia questo signore nel Paddock negli ultimi anni. È il buffone della stampa. Io ho dimostrato qual è la mia credibilità nel corso degli anni. Non mi sono mai offerto a nessun team, né in 125, 250 né in MotoGP. Ho avuto la fortuna di essere uno dei piloti più veloci e uno di quelli con il palmarés più pieno di titoli degli ultimi anni“.

 

Foto immagine in evidenza: Bola.com/M Iqbal Ichsan