Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dovizioso e la grana rinnovo: “Non saremmo dovuti arrivare a questa situazione”

Dovizioso

Dopo un inizio di stagione positivo, le cose si sono complicate per Andrea Dovizioso, ora più staccato dal leader della classifica Marc Marquez. Il campione del mondo continua comunque a ritenere il ducatista l’avversario più pericoloso per la lotta per il titolo, ma ora è necessaria una prestazione positiva sin dalla prossima gara per dare davvero la possibilità al forlivese di essere competitivo. Il 32enne, però, è alle prese con una situazione che non può lasciarlo del tutto tranquillo: il rinnovo con la scuderia d Borgo Panigale, nonostante quanto di buono fatto nel 2017, ancora non è arrivato.

Una situazione poco piacevole

Ogni pilota è ovviamente chiamato a dare il massimo in pista, ma per farlo, oltre all’affidabilità della moto, ha spesso bisogno di trovarsi in un ambiente pronto a supportarlo anche in caso di difficoltà. La situazione non sembra corrispondere però del tutto a quanto sta vivendo attualmente Andrea Dovizioso: nel 2017, infatti, ha saputo smentire anche i più scettici e ha lottato fino all’ultima gara per il titolo, ma questo non sembra bastare per arrivare a un rinnovo con la Ducati.

Giusto qualche giorno fa era stato il manager del forlivese, Simone Battistella, a chiarire come stessero le cose. Una proposta da parte di Borgo Panigale era effettivamente arrivata, ma giudicata non del tutto soddisfacente. Il dialogo tra le parti prosegue, ma nascondere la delusione per un accordo che non arriva è davvero difficile: “Non voglio entrare troppo in queste cose – ha detto durante il weekend trascorso a Jerez -. Aspettiamo ancora qualche giorno, perché si sta andando avanti con le discussioni. Prima o poi si arriverà alla conclusione, indipendentemente da quale sarà. L’unica cosa che mi viene da dire è che secondo me non saremmo dovuti arrivare in questo momento a questa situazione. Però è così. Ognuno prenderà le proprie decisioni, ma quando sei in trattativa, non ha molto senso mettersi a parlare dei dettagli“.

Le alternative non mancano

A questo punto diventa inevitabile guardarsi intorno per non farsi trovare impreparato. Uno come Andrea, che ha dimostrato di essere competitivo in ogni condizione, merita ovviamente una moto all’altezza. Giusto venerdì, in occasione delle prove libere in Spagna, il pilota non ha nascosto di avere alcune offerte da valutare.

Dovizioso-Marquez, ora rivali ma compagni nel 2019? (Foto: GPOne.com)

La Honda potrebbe essere la pista più accreditata. L’ipotesi è stata confermata anche da Marquez nella conferenza pre Jerez. Il campione del mondo ha rivelato di aspettarsi di vedere proprio Dovizioso al suo fianco se non dovesse esserci ancora Dani Pedrosa.

 

Foto immagine in evidenza: GPone.com