Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Mugello MotoGp: favoriti della gara e orari tv

Gran Premio Mugello MotoGp

La stagione 2018 di MotoGp prosegue con uno degli appuntamenti più attesi, la gara del Mugello, un’occasione per tutti gli appassionati italiani per sostenere da vicino i propri idoli. Un anno fa a vincere fu Andrea Dovizioso, che dimostrò ai più scettici di poter effettivamente lottare per il titolo. L’italiano avrebbe bisogno di replicare anche quest’anno per cercare di ridurre il distacco dal leader della classifica, Marc Marquez.

Un appuntamento da non perdere

Il Gran Premio d’Italia, in programma ormai da qualche tempo al Mugello, rappresenta un’occasione imperdibile per gli appassionati delle due ruote che desiderano stringersi attorno ai propri idoli. L’auspicio è che quindi possa essere proprio un connazionale a salire sul gradino più alto del podio come già capitato un anno fa quando a vincere era stato Andrea Dovizioso. Il centauro della Ducati punta a ripetersi dopo le prove negative di Jerez de La Frontera e Le Mans, ma l’impresa non si preannuncia facile.

Andrea Dovizioso festeggia la vittoria al Mugello del 2017 (Foto: AFP)

I precedenti su questo circuito sorridono soprattutto a Valentino Rossi, che qui ha vinto per ben sette volte. Ottenere un risultato positivo avrebbe un risultato particolare per il pesarese, ancora a secco di vittorie e alle prese con una stagione che finora sta deludendo le sue aspettative. Jorge Lorenzo, altro pilota che finora ha particolarmente deluso, è invece a quota cinque successi. Il campione del mondo Marc Marquez ha invece vinto qui solo nel 2014.

Il circuito del Mugello (Foto: MotoGp.com)

Gran Premio Mugello Motogp: gli appuntamenti da non perdere in Tv

Sky dedicherà come da tradizione particolare attenzione alla gara del Mugello attraverso il canale dedicato Sky Sport MotoGp (tasto 208 della piattaforma satellitare). Da non perdere la possibilità di seguire i numerosi approfondimenti, oltre ai commenti in conferenza stampa dei principali protagonisti. Tv8 (tasto 8 del digitale terrestre) trasmetterà in chiaro qualifiche e gara.

Ecco quindi gli orari con gli appuntamenti pià importanti del weekend:

Venerdì 1° giugno:

ore 09:55 – 10:40 MotoGP FP1, diretta su Sky Sport MotoGp HD

ore 14:05 – 14:50 MotoGP FP2, diretta su Sky Sport MotoGp HD

Sabato 2 giugno:

ore 14.10: MotoGp qualifiche, diretta su Sky Sport MotoGp HD e Tv8

Domenica 3 giugno:

ore 14.10: gara MotoGp, diretta su Sky Sport MotoGp HD e Tv8

 

Foto immagine in evidenza: InSella.it