Il Mugello è una pista a cui Valentino Rossi è sempre molto legato dove ha la possibilità di sentire in maniera ancora più calorosa l’abbraccio dei suoi tifosi. In questa occasione il pesarese ci tiene ancora di più a fare bene e a rifarsi dopo alcune gare finora un po’ deludenti. A sostenerlo in questa occasione (anche se non si sa ancora se sarà presente in tribuna) ci sarà una persona davvero speciale: la modella Francesca Sofia Novello, che può essere ormai considerata la sua nuova fidanzata.
Non tutto va per il verso giusto
Il podio ottenuto a Le Mans aveva contribuito a rasserenare Valentino Rossi, ma i risultati emersi nei test al Mugello non sono stati quelli che si sarebbe aspettato. Honda e Ducati appaiono ancora un passo avanti.
Questo inevitabilmente non può che gettare un po’ di sconforto nel nove volte campione del mondo: “È stato fantastico essere saliti sul podio a Le Mans, prima del Mugello. In generale è sempre bello essere sul podio prima di ogni gara, perché così i dieci giorni precedenti non sei “arrabbiato” – ha detto il pilota –. Arrivare in Mugello e sentirsi rilassati è bello. Mi sentivo ottimista riguardo la gara del Mugello prima dei test effettuati qualche settimana fa, ma durante il test non siamo stati veloci come volevamo. Durante questo fine settimana dobbiamo dare di più. Dobbiamo migliorare la moto e fare del nostro meglio“.
Un nuovo amore scalda il cuore del “Dottore”
Il momento in pista non è particolarmente esaltante, ma Valentino può provare a “consolarsi” una volta sceso dalla sella della sua moto. A qualche anno di distanza dalla conclusione della sua storia con Linda Morselli, ora felice al fianco di Fernando Alonso, il cuore del pesarese sembra essere tornato a battere per una persona speciale.
Ormai da qualche mese, infatti, al suo fianco c’è la modella Francesca Sofia Novello, di 15 anni più giovane di lui ma in grado di regalargli una serenità sentimentale che mancava da tempo. La giovane è stata avvistata con il numero 46 in più di un’occasione in questi mesi, anche se per ora nessuno dei due ha mai confermato la relazione. Entrambi infatti non sono amanti del gossip e amano tutelare il più possibile la loro vita privata. Il primo incontro tra i due sarebbe avvenuto proprio in pista, dove la ragazza era una delle ombrelline. Nonostante diverse storie d’amore, il pilota non è mai arrivato al punto di decidere di formare una famiglia, chissà quindi che questa non sia la volta buona.
Foto immagine in evidenza: LAT Images