Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Red Bull, il patron tuona: “Questo sport è diventato uno spettacolo per burattini”

Red Bull

Nel weekend in arrivo la Formula Uno fa tappa in Austria, la casa della Red Bull, dove la scuderia di casa punta certamente a fare bene per mettere in difficoltà la Mercedes, tornata in testa al Mondiale con Lewis Hamilton, e la Ferrari. Il circuito non è da sottovalutare, caratterizzato da diversi saliscendi e due rettilinei. La scuderia austriaca sarà comunque protagonista in questo appuntamento stagionale con alcune modifiche rispetto agli appuntamenti precedenti. Il patron del team, Dietrich Mateschitz, invita però a prendere in considerazione i reali problemi del Circus e non a soffermarsi su questioni di secondo piano come si è fatto troppo spesso finora.

Concentrati sulle questioni più importanti

La Formula Uno ormai da qualche tempo sta attraversando una fase di profondo cambiamento fortemente voluta soprattutto da Liberty Media. Si è iniziato già da questa stagione con l’eliminazione delle cosiddette “grid girls” a bordo pista, ritenute una presenza non necessaria e un modo per sfruttare la figura femminile. Questa scelta ha scatenato le critiche di diversi addetti ai lavori, ma c’è chi finora non si era espresso e ha deciso di farlo ora sottolineando quanto questo problema non fosse poi così fondamentale.

Il patron della Red Bull Dietrich Mateschitz con Daniel Ricciardo (Foto: Motorsportblog)

A prendere la parola è il patron della Red Bull, Dietrich Mateschitz, che ci tiene a precisare quanto sia necessario prendere in considerazione questioni più rilevanti per piloti e scuderie: “Questa Formula Uno è un incredibile spettacolo di burattini. Stiamo perdendo realmente tempo affrontando questo discorso. Pensiamo alle ragazze in griglia, ma non ci accorgiamo che abbiamo problemi molto più seri da risolvere– sono le parole del dirigente riportate da Motorionline.

Cosa vedremo in pista al Red Bull Ring

Il circuito del Red BUll Ring in Austria (Foto: Getty Images)

La Red Bull non andrà ovviamente contro alle misure decise a inizio stagione, ma ha deciso di far sentire comunque la sua impronta ora che si corre sul circuito di casa. In base a quanto dichiarato da Stefan Hotschl, portavoce della scuderia austriaca, le ragazze non saranno ovviamente presenti a bordo pista come siamo stati abituati fino alla scorsa stagione, ma avranno compiti all’interno del paddock e in varie arie dell’autodromo.

Sarà una strada che seguiranno anche altri circuiti nei prossimi mesi?

 

Foto immagine in evidenza: Real-leaders.com