Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lutto per Charles Leclerc: il pilota piange la nonna paterna

leclerc

Charles Leclerc sta al momento attraversando un momento davvero positivo sul piano professionale al punto tale da essersi guadagnato l’interesse di un team importante come la Ferrari (dovrebbe essere lui il successore di Kimi Raikkonen). Non altrettanto si può dire invece per la sua vita privata, dove si trova a dover avere a che fare con un lutto imprevisto. A un anno dalla morte del papà, a cui era legatissimo, il giovane monegasco perde ora la nonna paterna, scomparsa all’improvviso.

Un nuovo dolore per il giovane Charles

Charles Leclerc è davvero giovanissimo (compirà 21 anni a ottobre), ma nonostante la vita frenetica di ogni protagonista del Circus ha già dovuto affrontare alcuni dispiaceri. Giusto un anno fa, alla vigilia del round dell’Azerbaijan di Formula 2, ha perso il papà a cui era legatissimo e che gli ha trasmesso la passione per il mondo dei motori. A poche ore dalla gara in Austria il monegasco ha dovuto affrontare un altro lutto improvviso: la perdita della nonna paterna.

È stato lui stesso a voler condividere la tristezza del momento con i suoi fan attraverso un post pubblicato sul suo profilo Twitter dove compare da bambino insieme alla nonna. Emblematico il messaggio che accompagna l’immagine: “Quando sono arrivato a casa ho ricevuto una notizia estremamente triste. Ci mancherai a tutti moltissimo. Sono sicuro che papà sarà felice di riavere con sé la sua mamma. Non potevo sperare in una nonna migliore!”.

Le soddisfazioni arrivano dalla carriera

La perdita delle persone care lascia certamente un segno indelebile nel cuore di ognuno di noi e anche i protagonisti della Formula Uno non fanno eccezione. Charles può comunque provare a consolarsi almeno parzialmente con i segnali importanti che sta ottenendo in pista.

Charles Leclerc in pista con la sua Alfa Romeo-Sauber (Foto: Racefans.net – XPB Images)

In attesa di capire se si trasferirà davvero alla Ferrari, già in questa annata i segnali positivi non mancano. Al Red Bull Ring, dove si è corso domenica, ha infatti ottenuto il nono posto: grazie a questo risultato è ora 14esimo nella classifica generale.

La giornata è stata comunque positiva per l’intero team: l’altro pilota, Marcus Ericsson, è finito al decimo posto. Era dal 2015 che la Sauber non riusciva a piazzare entrambe le monoposto nella top ten.

 

Foto immagine in evidenza: LAT Images