Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alonso può lasciare la Formula Uno? Ross Brawn tifa per lui

Alonso può lasciare la Formula Uno? Ross Brawn tifa per lui

Il futuro di Fernando Alonso in Formula Uno è ancora tutto da definire. Lo spagnolo, che non riesce a essere competitivo al volante della McLaren come vorrebbe, è ormai da tempo alla ricerca di nuovi stimoli al di fuori del Circus. La voglia di vincere e la determinazione sono però le stesse di tempi migliori e lo ha dimostrato giusto recentemente con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans. L’ex ferrarista può però contare su un tifoso d’eccezione: il manager di Liberty Media Ross Brown.

Un sostenitore particolare per Alonso

Fernando Alonso è uno dei piloti con la maggiore esperienza in Formula Uno ma, un po’ come Valentino Rossi in MotoGp, continua a mantenere la voglia di vincere e di migliorarsi. La McLaren al momento non sembra in grado di garantirglielo e così ha iniziato a guardarsi attorno. Secondo le ultime indiscrezioni, lo spagnolo starebbe seriamente meditando un possibile passaggio in IndyCar. L’idea sarebbe più che concreta: la scuderia di Woking lo aiuterebbe a costituire un team per conquistare la 500 Miglia di Indianapolis.

Ross Brawn, manager di Liberty Media (Foto: Getty Images)

La Formula Uno non sarebbe però disposta a lasciare andare così a cuor leggero un personaggio con il carisma e la personalità di Alonso. A spingere per una sua possibile permanenza nel Circus è addirittura Ross Brawn, manager di Liberty Media: “Forse Fernando sta cercando qualcosa che va oltre la Formula Uno, ma spero davvero che non sia così – sono le parole del dirigente riportate da Motorionline. È ancora molto veloce e il Circus ha bisogno di piloti come lui, carismatici e pieni di talento. Spero davvero che resti qui con noi”.

Meglio di Schumacher

A parlare a favore di Alonso sono anche i numeri, da sempre inappellabili. Già da ora l’asturiano è riuscito a superare un grandissimo del calibro di Michael Schumacher. Fernando con le sue 17 stagioni in Formula Uno ha infatti terminato 238 gare contro le 237 del tedesco. Già ora ha percorso 81.394 chilometri alla guida di una monoposto: Schumi si è invece fermato a quota 81.208.

Fernando Alonso ha già superato Michael Schumacher (Foto: Formula Passion)

Non è finita qui. L’indimenticato sette volte campione del mondo è in testa alla classifica dei piloti con più gare finite a punti. A Silverstone, dove si corre nel prossimo weekend, l’asturiano potrebbe però accorciare ulteriormente le distanze, arrivando a 200 contro le 221 dell’ex ferrarista.

 

Foto immagine in evidenza: LAT Images