Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Dovizioso, in Germania con fiducia: “Saremo più veloci dell’anno scorso”

Dovizioso

La stagione 2018 di MotoGp è giunta al suo nono atto in programma nel weekend in arrivo al Sachsering, in Germania. La gara sulla pista tedesca sarà l’occasione per Marc Marquez per consolidare la sua leadership in classifica, anche se gli avversari non sono disposti a mollare facilmente. Anche Andrea Dovizioso, pur essendo solo quinto in graduatoria, vuole provare a dire la sua su una pista, almeno sulla carta, non del tutto favorevole alla sua Ducati.

“Saremo più veloci del 2017”

Pur essendo riuscito un anno fa a lottare per il titolo fino all’ultima gara (poi conquistato da Marc Marquez), la gara del Sachsering non rappresenta certamente uno dei ricordi migliori per Andrea Dovizioso. Il vice campione del mondo era infatti stato protagonista di una grande rimonta che gli aveva permesso di arrivare fino al quarto posto, frenata però sul più bello. Alla fine il forlivese aveva dovuto “accontentarsi” dell’ottavo posto.

Andrea Dovizioso in pista con la sua Ducati (Foto: LAT Images)

In vista del ritorno in Germania, il 32enne preferisce quindi restare con i piedi per terra e non sbilanciarsi troppo. Qualche aspetto positivo sembra comunque esserci: “Il Sachsenring è una pista che la scorsa stagione ci ha creato qualche difficoltà. Sarà importante tenere in considerazione il comportamento delle gomme – ha sottolineato -. Quest’anno credo che saremo più veloci rispetto al 2017, come abbiamo dimostrato anche ad Assen dove ci aspettavamo di essere competitivi e ci siamo riusciti, ma sono le gomme posteriori a fare la differenza e dovremo aspettare le prime prove per capire meglio la situazione”.

Un circuito complicato

Dovizioso dovrà quindi affrontare con particolare cautela la pista tedesca, caratterizzata da alcuni cambi di pendenza e diverse curve a sinistra. Prestare attenzione alle manovre da esequire sarà quindi fondamentale per non tornare a casa con un risultato negativo per il team di Borgo Panigale.

Il circuito del Sachsering, in Germania (Foto: Motomondiale.it)

Il forlivese non perde comunque la grinta che abbiamo imparato a conoscere in gara ed è pronto a dare il massimo: “Non è una delle mie piste favorite e non ho mai avuto grandi sensazioni lì. Proverò a fare il meglio possibile” – ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: LAT Images