Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Raikkonen dopo Silverstone: “Ho già detto a Lewis quello che dovevo”

Il Gran Premio di Silverstone ha lasciato ancora vari strascichi e dichiarazioni non spiegate tra Ferrari e Mercedes. L’attenzione è ancora rivolta sopratutto tra i due protagonisti, Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton, e sull’attacco duro del secondo nei confronti del pilota finlandese e della Ferrari. I due piloti giurano però che le discussioni si sono risolte, dichiarazioni confermate da Hamilton con un post su Instagram. Nonostante le smentite però si preannuncia un Gran Premio di Germania agguerritissimo tra i due team.

Hamilton e Raikkonen

Durante la conferenza stampa il giornalista di Sky Sport Roberto Chinchero ha rivolto diverse domande a Kimi Raikkonen, di cui alcune mirate alle dichiarazioni post-Silverstone: “Ti hanno infastidito i commenti Mercedes dopo la gara di Silverstone?“. Il pilota gela il giornalista: “No. Penso che tutto sia iniziato nella conferenza stampa, almeno, così mi sembra. Comunque è acqua passata, non mi interessa” . Chinchero si è poi spostato sui possibili chiarimenti con Lewis: “Hai avuto l’opportunità di parlare con Lewis dopo Silverstone?”. Anche in questo caso, il finlandese chiude subito la discussione: “E Perché? No, no. Quello che dovevo dire l’ho detto dopo la gara”. La situazione post-Silverstone è stata poi resa ancora più incandescente dalle dichiarazioni su Instagram di Mintu Raikkonen, la moglie del finlandese.

Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen (Foto:LiberoQuotidiano)

Raikkonen: tra presente e futuro

Il giornalista di Sky Sport ha poi domandato a Raikkonen se fosse ancora convinto di avere probabilità di vincere il titolo, vista la terza posizione nel mondiale e i 55 punti in meno del compagno: “La possibilità c’è… mancano ancora molti, ma proprio molti punti da qui alla fine del campionato. Ovviamente tutto dipenderà da tante cose, e per ora quello che conta è fare bene gara dopo gara. Ovviamente dipende da molte cose, ma dobbiamo fare del nostro meglio ogni fine settimana e vedere dove siamo”. Chinchero ha poi continuato chiedendo al finlandese quale fosse la sua aspettativa sul Gran Premio di Germania del week-end, viste le quattro pole del passato: È difficile fare previsioni. Torniamo su questo circuito dopo due anni, e con delle gomme differenti rispetto all’ultima volta. Se le temperature si confermeranno così elevate come oggi mi aspetto un confronto in cui la gestione degli pneumatici sarà fondamentale, un po’ come in Austria. Personalmente mi piace questa pista, ed è anche un posto in cui sorpassare non è difficile come su altri tracciati”.

Kimi Raikkonen e la Ferrari SF71H (Foto:SkySport)