Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Rossi, Brno ha un sapore speciale: ennesimo record a portata di mano

Rossi

Si avvicina il momento delle vacanze per i piloti della MotoGp, ma prima c’è da fare un ultimo sforzo: la gara in Repubblica Ceca, in programma nel weekend in arrivo. La corsa avrà un sapore speciale soprattutto per Valentino Rossi, che punta a centrare l’ennesimo record della sua carriera. Il pesarese, infatti, vuole essere il primo pilota ad arrivare a quota 6.000 punti in carriera. Se questo obiettivo venisse associato a una vittoria, la sua prima stagionale, il clima di festa potrebbe essere ancora più particolare.

L’ennesimo primato di una carriera da sogno

Valentino Rossi è certamente il veterano della MotoGp, ma pur essendo ormai vicino a spegnere le 40 candeline non perde la voglia di migliorarsi e di vincere nonostante debba affrontare avversari ben più giovani di lui. A dargli la forza sono anche i risultati, che gli hanno permesso in questi anni di diventare uno dei piloti più forti nella storia del Motomondiale. A Brno, dove si correrà nel weekend in arrivo, il pesarese potrebbe collezionare l’ennesimo record della sua carriera: il nove volte campione del mondo potrebbe infatti diventare il primo a tagliare la più che ragguardevole quota di 6.000 punti in carriera.

Valentino Rossi in pista (Foto: Formula Passion)

La pista della Repubblica Ceca è particolarmente familiare per il numero 46, che ci ha corso per ben 22 volte (domenica sarà la 23esima. I risultati parlano a suo favore: sono infatti arrivati 11 podi conditi da cinque vittorie. Non è inoltre mai finito fuori dalla top ten dal ritiro del GP nel 2002.

Un traguardo a portata di mano

La stagione di Valentino finora è stata costante, pur senza mai raggiungere grandissimi picchi. Il pilota di Tavullia è infatti il primo inseguitore in classifica di Marc Marquez, anche se sogna di poter rendere ancora più importante questo percorso con una vittoria.

Ennesimo record a portata di mano per Valentino Rossi (Foto: Eurosport)

Attualmente il “Dottore” è a quota 5.994 punti in carriera: basterebbe quindi un decimo posto per arrivare al record. I colleghi attualmente ancora in gioco sono ben lontani dal raggiungere un risultato simile: la classifica vede infatti Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), con 4094 punti, e Jorge Lorenzo (Ducati Team) con 3869 punti.

 

Foto immagine in evidenza: ITA Sport Press