Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il sogno di Hamilton: correre con i piloti della MotoGp

Hamilton

In questi anni in Formula Uno Lewis Hamilton si è fatto apprezzare per la determinazione e la voglia di vincere che lo spingono a dare sempre il massimo per primeggiare nel Circus. Caratteristiche come queste sono fondamentali per non demordere anche nei momenti difficili e gli hanno permesso finora di ottenere ben quattro titoli mondiali, anche se a breve il palmares potrebbe arricchirsi ulteriormente. Il britannico avrebbe però un sogno da poter realizzare: potersi mettere alla prova al fianco dei piloti della MotoGp.

Pronto per una nuova sfida

Fino a qualche anno fa sono stati in diversi a sognare di vedere un giorno Valentino Rossi al volante della Ferrari. Il pesarese aveva fatto anche diversi test dove aveva stupito tutti, Michael Schumacher compreso, per i risultati che era riuscito a realizzare. L’idea è poi sfumata e vedremo così il pesarese correre in sella alla Yamaha ben oltre i 40 anni. Nel frattempo, però, c’è qualcuno che non disdegnerebbe di poter fare il percorso inverso: Lewis Hamilton.

Il campione del mondo di Formula Uno ha infatti deciso di rispondere a un post pubblicato da Cal Crutchlow in cui a rivelato, senza mezzi termini, di avere il desiderio di misurarsi sulla due ruote. Il pilota della Mercedes aveva già provato questa particolare esperienza a febbraio quando era stato ospitato dal suo connazionale su un circuito tra le montagne desertiche della California. Entrambi erano usciti entusiasti da quella sfida.

Questa volta tutto è nato da un post del centauro della Honda pubblicato dopo la gara di Brno dove lo si può notare mentre è davanti a Rossi, che poi lo avrebbe superato proprio all’ultimo giro. Nonostante la delusione, le sue parole erano ricche di soddisfazione per quanto fatto in pista: “Ancora una battaglia epica. Ottimo lavoro ragazzi. Che giornata! Mi sono divertito! Un grazie va al mio team“. Poco dopo è arrivata la risposta di Hamilton: “Voglio correre con voi ragazzi!“.

Il desiderio sarà presto realtà?

A differenza di quanto accaduto qualche mese fa dove tutto era nato grazie all’amicizia tra i due piloti, Hamilton questa volta potrà mettersi davvero alla prova su una MotoGp. La Honda ha infatti provveduto a invitare il campione del mondo di Formula Uno nei test che si sono svolti a Brno.

Lewis Hamilton e Cal Crutchlow (Foto: Motorionline.it)

Difficile pensare che questo possa avere un seguito nella parte finale della carriera di Lewis, ma è la dimostrazione di come la voglia di crescere e vincere nuove sfide non abbandoni mai i protagonisti del Circus.

 

Foto immagine in evidenza: LAT Images