Il Gran Premio del Belgio è appena terminato, vedendo Sebastian Vettel trionfare davanti Hamilton e Verstappen. Proprio il pilota della Mercedes viene sorpreso dalle telecamere mentre osserva con estrema attenzione la monoposto di Maranello al parc fermé. Durante le interviste post-gara il pilota inglese ha poi candidamente ammesso che la Ferrari è l’auto migliore della griglia, non senza insinuare qualche dubbio su un possibile “trucchetto“.
Mercedes in crisi
Le dichiarazioni di Hamilton parlano poi di una Ferrari che ha sviluppato un’auto migliore fin dagli inizi, per poi continuare a svilupparla in maniera impeccabile. Il pilota inglese ha poi sottolineato come, soprattutto nella ultime gare pre-vacanze, la casa di Stoccarda abbia avuto fortuna nel vincere: “Hanno avuto il sopravvento su di noi per qualche tempo, ma il pendolo nelle ultime settimane ha oscillato un po’. Nelle gare, nonostante avessero una vettura migliore, siamo riusciti a svolgere un buon lavoro, giocando quasi un bluff nei loro confronti. Il problema è che puoi portare avanti questo gioco per un certo numero di volte e in Belgio è accaduto proprio questo. Con le carte puoi bluffare all’inizio, ma poi l’avversario capisce che strategia stai attuando. Purtroppo non possiamo fare miracoli e ci sono weekend come quello di Spa dove tutto non funziona per il meglio. Possiamo ancora batterli, ma onestamente non saprei dirti in quale circuito”.
Monza territorio delle rosse
La Mercedes arriva questo week-end al Gran Premio di Monza che, nell’era ibrida, ha sempre dominato. L’anno scorso poi le due monoposto di Stoccarda hanno sfilato in parata davanti ai tifosi della Ferrari dominando dall’inizio alla fine. Quest’anno però le preoccupazioni di Lewis Hamilton sembrano essere fondate , con le Ferrari che arrivano all’appuntamento brianzolo con un deciso vantaggio tecnico. La scuderia di Maranello può poi contare su un fortissimo appoggio dei tifosi, i quali dopo la vittoria su Spa riempiranno i pochi posti rimasti liberi.