Ci siamo. Manca ormai solo un giorno al Gran Premio più atteso dai tifosi della Ferrari di tutto il mondo. Il Gran Premio di Monza. Ieri però i più sfegatati si sono potuti godere un pomeriggio all’insegna della Formula 1 grazie alla show run organizzata da Liberty Media. Per la zona Darsena di Milano hanno infatti avuto luogo burn-out e testa coda, con presenti le monoposto di Ferrari e Sauber, oltre che alcune auto di Maranello. Nei dintorni del circuito cittadino poi erano esposte le monoposto di Toro Rosso e Mercedes.
Vettel tocca le barriere, colpa del volante di Kimi
La show run di ieri ha visto indubbiamente come protagonisti le due Ferrari. L’auto si è poi scoperta essere una sola, a cui cambiavano i numeri a seconda del pilota a bordo. Vettel si è poi reso protagonista di un inaspettato fuori programma, il quale ha toccato le barriere danneggiando l’ala anteriore della SF71H.
Il tedesco ha poi prontamente spiegato l’accaduto: “Errore mio, il volante della macchina era settata con la frizione di Kimi“. Il quattro volte campione del mondo ha parlato del suo amore per l’Italia e dell’emozione di correre a Monza su una Ferrari: “Grazie ragazzi per essere venuti qui a sostenerci. Questo fine settimana a Monza penso che possiamo fare una bella gara. Mi piace molto stare in Italia, sono tedesco e si sente dal mio accento, però mi piace molto guidare la Ferrari. Per noi questo weekend è tanto emozionante, anche per un tedesco. Con questa Ferrari possiamo vincere“.
?? #Kimi7 #F1MilanFestival #SF71H pic.twitter.com/z4vgJG4Mun
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 29 agosto 2018
Raikkonen chiacchiera e sorride ai tifosi
Il campione del mondo 2007 della Ferrari arriva all’appuntamento in darsena sorridente e votato al contatto con i tifosi. Sul palco si conferma poi un ottimo uomo squadra: “Questo è il calore che ci aspettiamo dai nostri tifosi, sono sicuro che saranno la nostra arma in più. Speriamo davvero di regalare un bel risultato ai tifosi domenica prossima. Parlare in italiano? Se volete parlo in finlandese, ma parlo meglio al volante. Non è la mia prima volta a Milano chiaramente. Credo sia bellissimo per tutti i tifosi vedere le vetture di questa stagione girare in centro città di fronte a loro. C’è tanta gente, e sarà uno spettacolo fantastico da vedere. Per noi è la gara di casa, avremo tantissimo sostegno e speriamo di regalare loro un grande risultato. Spingeremo al massimo e spero che il risultato finale per me sia diverso rispetto a quello del Belgio. Siamo andato forte un po’ ovunque quest’anno e mi auguro di poter festeggiare sul podio con tutti i nostri tifosi”.