Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Non vuole fare l’alcol test e si getta da un viadotto: era sobrio

alcol test

Non è poi così infrequente provare una sensazione di ansia quando ci si trova a dover essere sottoposti a un controllo da parte delle forze dell’ordine quando si è al volante. Quanto accaduto a un’automobilista cinese ha però davvero del paradossale, anche se fortunatamente non ha avuto un risvolto tragico come avrebbe potuto succedere. Un uomo ha infatti deciso di gettarsi da un viadotto poco prima di dover effettuare l’alcol test. In realtà, non è risultato ubriaco.

Un comportamento sconcertante

A Xuzhou, nella provincia cinese dello Jiangsu, un automobilista è arrivato a rendersi protagonista di un modo di agire quasi surreale. L’uomo, che si trovava al volante della sua auto, non appena ha intravisto la presenza di un posto di blocco della polizia è arrivato a fermare la propria vettura al fianco della carreggiata e ha proseguito a piedi lungo l’autostrada. Non è però finita qui: l’asiatico si è infatti poi gettato dalla rampa di accesso ad un viadotto.

Agenti sottopongono automobilista all’alcol test (Foto: Motori.it)

La motivazione di questo gesto? In base a quanto raccontato dallo stesso conducente alle forze dell’ordine egli temeva di essere sottoposto all’alcol test e di andare incontro a pesanti conseguenze. Il nostro malcapitato è rimasto fortunatamente solo ferito, ma comunque fermato dagli agenti. Tutto questo non è comunque servito a evitargli l’esame, che ha dato comunque esito negativo. L’uomo ha poi rivelato di avere trascorso la sera precedente a cena con un gruppo di amici e di avere bevuto in modo più abbondante rispetto al solito. Gli effetti si erano comunque ormai esauriti.

Un conducente sottoposto all’alcol test (Foto: Il Giorno)

Una sanzione inevitabile

L’uomo era convinto di scampare in questo modo da una multa salata o addirittura il ritiro della patente. Tutto questo non gli ha permesso comunque di evitare di andare incontro a conseguenze: l’automobilista ha infatti subito una sanzione perché il suo comportamento ha finito per mettere in pericolo anche gli altri conducenti che stavano sopraggiungendo su quel tratto di strada.