Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, per Lorenzo non è ancora finita: “Marquez è stato imprudente”

La vicenda sembrava essersi ormai raffreddata definitivamente, ma nella conferenza stampa del GP di Buriram la polemica tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez sull’incidente di Aragon torna ad alimentare la tensione tra i due futuri compagni di squadra. Marc Marquez inizialmente era stato accusato dal pilota Ducati di esser stato la causa della propria caduta alla prima curva del primo giro della gara spagnola di due settimane fa, in virtù di una manovra di gara troppo aggressiva. Tuttavia la polemica sembrava essersi sgonfiata in seguito ad una telefonata di scuse di Marc Marquez, prontamente riportata dallo stesso Jorge Lorenzo.

Credits: GPone.

Lorenzo di nuovo all’attacco: “Spero che in futuro nessuno paghi come sto facendo io”

Alla vigilia dell’appuntamento thailandese, però, l’astio tra i due non accenna a placarsi. Lorenzo, infatti, interpellato sulle sue condizioni fisiche, che potrebbero compromettere la sua partecipazione alla gara, ha rilanciato le accuse: Non voglio tornare sul passato, ma resto dell’idea che se non sono al meglio è a causa della manovra imprudente di Marquez e credo che lui lo sappia, spero che in futuro nessun pilota paghi come sto facendo io”. Queste le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport, parole che di certo non aiutano a distendere il clima per la futura coppia di pilota Honda. La condotta notoriamente aggressiva di Marc Marquez non è andata giù al maiorchino, anche in relazione al giudizio che la direzione gara ha riservato per l’accaduto.

Credits: Motorionline

La replica di Marquez non si è fatta attendere

La risposta del leader del campionato non si è fatta attendere, nella conferenza stampa che precede le prime libere del GP di Buriram il pilota di Cervera non ha preso bene le nuove insinuazioni del connazionale: “L’ho chiamato lunedì per accertarmi sulle sue condizioni. Lui ha la sua idea, io la mia. Non perdo ulteriormente tempo per parlare di quanto successo con lui ad Aragon. Ha detto che sono stato irresponsabile? Ho parlato con lui e non mi ha detto la stessa cosa. Io conto più quello che ci siamo detti al telefono”. L’ostilità tra i due sembra non accennare una tregua, in un rapporto che fino ad Aragon era stato caratterizzato da pochi contrasti. La prospettiva di ritrovarsi presto insieme all’interno dello stesso box probabilmente contribuisce ad alzare il livello di tensione.