Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Raikkonnen racconta la festa: “Solo qualche amico, per me va bene così”

Raikkonen

Kimi Raikkonen non potrebbe essere più felice dopo la vittoria conquistata domenica ad Austin, un momento che può essere considerata quasi una sorta di “rivincita” nei confronti di chi lo ritiene ormai troppo vecchio per competere ad alti livelli nel Circus. Anzi quanto accaduto ad Austin non fa che rinfrancare ulteriormente chi non ha appoggiato la decisione della Ferrari di non rinnovargli il contratto. Anche in questa occasione però lui non ha perso il suo spirito di sempre.

Una soddisfazione tanto attesa

Solo la matematica mantiene vive le speranze della Ferrari di competere ancora per il titolo, ma di fronte a un Sebastian Vettel che fatica ormai da qualche settimane spicca un Kimi Raikkonen che è riuscito ancora una volta che a 39 anni compiuti è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

Al termine della gara di Austin il finlandese non ha potuto quindi non gioire per il risultato ottenuto, ma lo ha fatto comunque con moderazione: “C’è stata una piccola festa, ma ci vuole parecchio tempo per riprendersi alla mia età – ha ammesso Raikkonen nella conferenza stampa che anticipa la gara in Messico –.  Diciamo che questo aspetto non è quello più bello quando si arriva alla mia età (ride), ma mi sono divertito. Non c’era tanta gente, soltanto qualche amico e per me va bene così”.

Kimi Raikkonen festeggia il trionfo ad Austin (Foto: Formula Passion)

Sono stati i fan di Iceman, soprattutto in Finlandia, che hanno voluto manifestare la propria felicità: “Mah, non ho guardato più di tanto onestamente – ha spiegato il pilota della Ferrari – Posso dire di essere contento se la gente è stata felice per la mia vittoria, ma la cosa principale è che io mi senta bene nel fare ciò che faccio. Il resto è qualcosa in più, il che è comunque positivo. È stato grandioso vincere, non capita spesso di avere delle gioie sportive così importanti in Finlandia e quando succede le accogliamo volentieri, ma come ho detto non so esattamente chi mi abbia fatto delle congratulazioni. Non c’è tanta gente che abbia il mio numero, quindi non ho avuto un contatto diretto e non leggo molto di frequente le cose che si scrivono su internet. Sono più che felice e accolgo volentieri tutti i complimenti e gli auguri, però adesso guardiamo avanti e vediamo cosa riusciamo a fare”.

Pronto per il bis

Domenica si corre in Messico e Kimi non nasconde la volontà di replicare la vittoria di una settimana fa. Non ci sarebbe modo migliore per concludere la sua esperienza con la Ferrari: “Ad Austin abbiamo ottenuto un gran risultato, facendo una bella gara. Ho dovuto lottare, non è stata una vittoria semplice ma è stata una cosa positiva per noi e per tutti, perché è stata una gara divertente. Speriamo di essere forti e ripeterci questo fine settimana” – ha concluso.

Kimi Raikkonen punta al bis in Messico (Foto: Cattagni)

Foto immagine in evidenza: Formula Passion