Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lewis Hamilton attratto dalle moto, Valentino Rossi lo aspetta al ranch

Non ancora appagato, nonostante il suo quinto titolo mondiale conquistato quest’anno, Lewis Hamilton è sempre alla ricerca di nuove sfide. L’ultima frontiera del fenomeno inglese si chiama due ruote, per la verità una passione mai nascosta dal pilota Mercedes, che ogni volta che ha potuto non ha mai perso l’occasione di salire su una moto e girare in pista. Il pilota inglese è infatti un noto appassionato di motociclismo, tanto da essere, non a caso, ambasciatore di MV Agusta. La rinomata passione di Hamilton per le due ruote non è passata inosservata, in primis alla Yamaha, che ha organizzato una giornata di prove sulla pista di Jerez, fornendo al pilota inglese una R1 Superbike simile al modello dei piloti ufficiali Lowes e Van der Mark, anch’essi presenti al test.

Credits: Pagina Facebook Yamaha Racing. Lewis Hamilton in pista a Jerez

Lewis Hamilton non nasconde la sua passione: “Ho sempre amato le due ruote più delle quattro”

Dopo la conclusione della giornata di prove a Jerez, Lewis Hamilton è sembrato galvanizzato dall’esperienza e desideroso di far parte del mondo delle corse su due ruote. Le dichiarazioni del pilota Mercedes, riportate da FormulaPassion, non lasciano spazio ad interpretazioni: “Ho sempre amato le due ruote più delle quattro e ho sempre desiderato avere una motocicletta sin da quando ero bimbo, sebbene sia super grato a mio padre di avermi comprato un kart. Ma ora il mio nuovo amore è andare in pista con la mia moto. Ho la massima considerazione e il massimo rispetto per i piloti di moto”. La recente esperienza in pista del 5 volte iridato non sembra debba essere l’ultima. Giovanni Cuzari, responsabile del progetto Moto2 che vedrà impegnata MV Agusta nel prossimo mondiale, ha risposto al test organizzato da Yamaha, invitando Hamilton (che è anche ambasciatore di MV Agusta) a provare la Moto2 del mondiale.

Credits: GPOne. Lewis Hamilton in compagnia di Valentino Rossi

Valentino Rossi entusiasta di avere Hamilton al ranch: “Lewis deve venire al ranch”

La notizia del test di Hamilton è arrivata fino a Tavullia, dove Valentino Rossi e la sua VR46 academy hanno disputato l’ormai tradizionale 100 km dei campioni. Al termine della kermesse, il nove volte iridato ha invitato l’illustre collega: “Lewis è un grande appassionato di moto, ci scambiamo spesso dei messaggi. Mi dice sempre che noi motociclisti siamo i veri piloti, ma esagera. È normale per i piloti di F1 subire il fascino delle moto e viceversa, sono discipline simili ma molto diverse. Lewis deve venire qui al Ranch, cercheremo di organizzarci”. La risposta del pilota inglese, avvenuta sul proprio profilo Instagram, non si è fatta attendere: “Vale, devo venire al più presto al ranch“.