Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hamilton, attenzione alla Ferrari: “Ora è veramente forte”

La Mercedes anche nel 2019 sarà la scuderia da battere in Formula Uno, forte di un titolo costruttori che vince in modo ininterrotto ormai dal 2014. Lewis Hamilton non è disposto a fare sconti e punta a confermarsi campione, ma questa volta dovrà avere a che fare con un avversario da non sottovalutare: la Ferrari. Per non fallire ancora una volta la scuderia di Maranello ha deciso di non trascurare alcun dettaglio e ha puntato su un pilota giovane ma di indubbio talento come Charles Leclerc, oltre che su un nuovo team principal, Mattia Binotto. Anche il britannico sembra temere le mosse dei rivali ed è convinto che vincere nuovamente non sarà semplice.

Un avversario da non sottovalutare

Nella seconda parte della seconda stagione la Ferrari non è riuscita a insidiare fino in fondo la Mercedes, che ha così ottenuto l’ennesimo titolo piloti e costruttori. I tifosi del team italiani si augurano ovviamente che le cose vadano in maniera diversa e le prime premesse sembrano lasciare ben sperare.

Lewis Hamilton in pista durante i test (Foto: Instagram)

Lewis Hamilton, che partirà da campione del mondo, preferisce non sbilanciarsi ancora troppo sulle potenzialità della sua monoposto, ma non vuole sottovalutare il team del “Cavallino”: “Noi stiamo cercando di approfondire la conoscenza della macchina – ha detto Lewis in occasione della conferenza al Montmelò dove si sono tenuti i test prestagionali -, più o meno è questo l’inizio che abbiamo ogni stagione. Soprattutto nelle ultime due stagioni a inizio anno la Ferrari si mostra forte, quindi ce lo aspettavamo, ma per quanto ci riguarda noi, il team sta lavorando tantissimo, è tutto normale“.

Sebastian Vettel punta a insidiare la Mercedes con la sua Ferrari Foto: Instagram)

Al momento le Frecce d’Argento appaiono sicuri del proprio potenziale, ma sembrano pienamente conspevoli di come confermarsi non sarà semplice: La Ferrari è veramente forte, come avete visto sta accumulando tanti chilometri e sembra che abbiano un pacchetto migliore rispetto allo scorso anno: questo vuol dire che per noi sarà una sfida ancora più dura – ha concluso Hamilton.

 

Foto immagine in evidenza: Instagram