Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Brivido per Vettel, problema meccanico nei test e finisce contro le barriere

vettel

Non è iniziata nel migliore dei modi la mattinata di test per Sebastian Vettel e la sua Ferrari SF90. Il tedesco, che era uno dei più attesi al Montmelò per capire il livello di affidabilità della sua monoposto, ha infatti perso il controllo della macchina al momento dell’imbocco della curva 3 ed è così finito contro le barriere. L’impatto è stato particolarmente violento, ma fortunatamente il pilota non ha risentito di alcun danno sul piano fisico.

Un imprevisto che non ci voleva

L’inizio della stagione in Formula Uno è ormai prossimo e i test attualmente in corso al Montmelò hanno quindi particolare importanza per capire cosa ci sia da migliorare nell’assetto delle monoposto. Tra i team più attesi c’è la Ferrari, desiderosa di colmare le lacune viste nella scorsa annata e di riportare finalmente a Maranello il titolo.

Non tutto è però andato per il verso giusto in mattinata per Sebastian Vettel. Al suo 40esimo giro è infatti finito fuori pista ed è così andato a sbattere contro le protezioni con il lato sinistro del frontale. I soccorsi sono arrivati in modo tempestivo visto l’impatto particolarmente violento. Il ferrarista, soprattutto per motivi precauzionali, è stato così portato presso il centro medico del tracciato per verificare le sue condizioni, ma non sono stati riscontrati particolari problemi. Sin da subito, infatti, il pilota è uscito autonomamente dall’abitacolo.

Sebastian Vettel dopo l’incidente (Foto: Twitter)

Tutta colpa di un problema meccanico

La Ferrari ha analizzato nell’immediato l’accaduto e attribuisce l’incidente occorso al numero cinque al cedimento di un componente, contrattempo che non ha impedito l’urto al pilota. Grazie ai commissari di percorso il carro attrezzi ha potuto intervenire sul circuito per mettere in sicurezza la monoposto. È stata la stessa scuderia a rivelare l’entità del problema attraverso il suo profilo Twitter:

I tecnici della “Rossa” avranno la necessità di verificare da vicino se la macchina possa proseguire il lavoro in pista. I danni sono stati comunque ingenti: l’ala anteriore e la sospensione sinistra dell’avantreno sono infatti rotti.