Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Mick Schumacher guiderà una Alfa Romeo nei test del Bahrain

Secondo un’indiscrezione trapelata dalla testata tedesca Auto Bild, Mick Schumacher prenderà parte con l’Alfa Romeo agli Young Driver Days, che si svolgeranno i prossimi 2 e 3 aprile nel circuito del Sakhir, in Bahrain. Appena una settimana prima il giovane tedesco debutterà nel GP d’apertura della F2 con il team Prema. In meno di una settimana, quindi, il figlio di Michael Schumacher compirà i primi passi in entrambe le categorie di vertice nel motorsport: lo scorso 22 marzo ha compiuto 20 anni.

Vasseur conferma

Sulla partecipazione di baby Schumi ai test con l’Alfa si è espresso il team manager Frederic Vasseur, il quale già nelle scorse settimane aveva confermato i rumors che vedevano Mick nella lista dei papabili collaudatori della monoposto C38: “Abbiamo una shortlist e Mick fa parte di questa, perché è uno dei ragazzi di Formula 2 che soddisfa i criteri per essere in pista nei rookie test ma non abbiamo ancora preso una decisione. Ci sono diversi nomi nell’elenco, continueremo a valutare le opzioni disponibili e ne discuteremo con la Ferrari“.

Lo slancio del Ferrari Driver Academy

L’ingresso del “figlio d’autore” — un apostrofo, questo, che sembra non pesargli poi più di tanto a giudicare dalle ultime dichiarazioni — nel mondo della Formula Uno è stato agevolato dall’accordo sugellato lo scorso dicembre con Maranello. Mick Schumacher fa infatti parte del Ferrari Driver Academy, lo speciale programma per piloti patrocinato dalla scuderia in rosso che promuove lo sviluppo e la crescita dei suoi talenti con il dichiarato intento di portarli nella massima serie automobilistica. Al momento Charles Leclerc è la sua scommessa più proficua, con all’attivo un mondiale di F3 e di F2, entrambi vinti al debutto, e una fulminante scalata tra i ranghi interni. Non è escluso che nelle prossime stagioni Leclerc e Schumacher possano diventare rivali.

L’indiscrezione

In mattinata Motorsport.it ha diffuso l’ulteriore notizia che Mick Schumacher avrebbe addirittura la possibilità di provare la Ferrari SF90, effettuando i test con la rossa nel corso della prima giornata di test per poi ripiegare sull’Alfa C38 solo successivamente. La news non è ancora ufficiale ma stando alle parole di Roberto Chinchero, divulgatore della voce di corridoio nonché commentatore tecnico per Sky, sarebbe solo questione di tempo. A 13 anni di distanza, un altro Schumi a far da Cavallino.