Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le Mans, Marc Marquez centra la 73esima vittoria in carriera

Le Mans, Marc Marquez centra la 73esima vittoria in carriera

Marc Marquez domina anche il GP di Le Mans e conquista la 73esima vittoria in carriera davanti alla coppia di Ducati ufficiali, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Quarto posto sorprendente per l’altra Ducati di Jack Miller, che soffrendo riesce a domare gli attacchi finali di un coriaceo Valentino Rossi. Posizioni quasi invariate rispetto alla qualifica, che consentono così a Marc Marquez di consolidare la leadership in classifica.

Marquez doma le Ducati e vince ancora

Altro GP, altro assolo di Marc Marquez. Lo spagnolo della Honda vince in solitaria dopo un avvio gestito senza stressare troppo le gomme e domando gli attacchi arrembanti di Jack Miller. La vera battaglia ha riguardato il secondo posto, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno infiammato il pubblico francese e portano a casa un doppio podio importante sia per la classifica che per il morale. La classifica adesso, vede sempre Marc Marquez in vetta alla classifica con 8 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi è quarto staccato di 23 punti.

Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci a podio
Credits: Pagina Twitter Sky Sport motogp

Valentino Rossi lascia la Francia contento a metà

Può considerarsi tutto sommato positiva la prestazione di Valentino Rossi, autore della quinta posizione finale dopo un avvio convincente. Il passo gara del 9 volte iridato è stato in linea con quello dei protagonisti del podio, ma non sufficientemente adeguato per arrivare davanti alle Ducati ufficiali.

Delusione per Maverick Viñales, che deve arrendersi già nei primi giri in seguito ad una caduta che ha coinvolto anche “Pecco” Bagnaia. Da segnalare la splendida prestazione della KTM di Pol Espargarò, autore del sesto posto finale.

Segnali positivi anche per Jorge Lorenzo, il maiorchino è apparso in leggera ripresa, anche se ancora lontano dai suoi consueti standard. Gara in salita per l’idolo di casa, Fabio Quartararo, condizionato da una qualifica invalidante che lo ha costretto all’ottavo posizione finale dietro al compagno di squadra Franco Morbidelli.

Valentino Rossi in sella alla M1
Credits: Pagina Facebook Valentino Rossi VR46 Official

Credits foto in alto: Pagina Facebook Motogp.com