Le voci circolate sulla trattativa per il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton alla Mercedes sarebbero state smentite dallo stesso pilota, come detto attraverso le sue Instagram Stories. Si era infatti diffusa la notizia che avesse chiesto 60 milioni di dollari a stagione fino al 2024, mentre invece non si sarebbe ancora nemmeno discusso del suo futuro ingaggio.
Hamilton e le voci sulle trattative con la Mercedes
Il consigliere Red Bull, Helmut Marko, aveva commentato le voci circolate sulla presunta richiesta di 60 milioni di dollari da parte di Lewis Hamilton alla Mercedes ai microfoni di Auto Bild con queste parole: “Credo però che nessuna squadra al momento, nemmeno la Mercedes, sia disposta a sborsare tali somme per un pilota. O forse solo la Ferrari“. L’imminente scadenza di contratto ha comportato la diffusione di indiscrezioni circa un possibile ingaggio del campione alla Ferrari, rivelatesi però tutte non confermate. Proprio Toto Wolf aveva smentito definitivamente quanto si era vociferato. Come si legge sul Corriere dello Sport, a smentire però le voci sulle trattative stesse tra la Mercedes e Lewis Hamilton, ci ha pensato lo stesso campione del mondo che tramite le sue Instagram stories si è rivolto ai follower dicendo: “Per vostra informazione. Io e Toto non abbiamo ancora nemmeno parlato del contratto. Nulla è stato negoziato attualmente, i giornali montano delle storie“.
Hamilton-Mercedes nella storia
Al di là del rinnovo, l’accoppiata Hamilton-Mercedes rimarrà sicuramente nella storia come una tra le più forti della Formula 1. Campione del mondo per 6 volte e 6 volte titolo costruttori, in questi anni entrambi hanno dimostrato la loro crescita. La Casa automobilistica ha perfezionato il veicolo e Lewis Hamilton si è dimostrato sempre più a suo agio alla guida, ottenendo vittorie su vittorie. Al pilota inglese manca soltanto 1 campionato per eguagliare i titoli di Michael Schumacher e avendo solo 35 anni potrebbe persino superarlo.