A poche settimane dalla partenza della nuova stagione di MotoGp, iniziano a delinearsi i piani delle scuderie in vista del futuro con la consapevolezza di come sia importante programmare per poter competere ad alti livelli e, proprio oggi, è arrivata l’ufficializzazione del rinnovo del contratto tra Maverick Viñales e la Yamaha: il pilota spagnolo sarà in sella alla moto giapponese fino al 2022.
L’orgoglio di Maverick Viñales
Poter contare sulla fiducia della propria scuderia è certamente il modo migliore per sentirsi stimolato a dare il massimo in pista. E nel rapporto tra Maverick Viñales e la Yamaha questo elemento non manca di certo, ma anzi viene confermato dal prolungamento del rapporto fino al 2022, formalizzato proprio in queste ore.
Lo spagnolo non può quindi che sentirsi orgoglioso e non vede l’ora di scendere in pista per dimostrare come questa sia stata la scelta migliore: “Sono estremamente felice – ha scritto sul suo profilo Instagram – . Questo sarà il secondo anno qui e ne avrò altri due“. Il pilota ha poi aggiunto: “Il mio principale obiettivo è, come sempre, diventare campione del mondo e provare a portare la Yamaha al numero uno. Voglio ringraziare la Yamaha per aver riposto fiducia in me“.
https://www.instagram.com/p/B73XKbqisA6/
Il percorso del pilota nel team nipponico è stato finora più che positivo, a conferma dei miglioramenti acquisiti con il tempo: al primo anno, nel 2017, è infatti arrivato un terzo posto, seguito da un quarto nel 2018 e da un nuovo terzo piazzamento nell’ultima annata. Complessivamente sono 55 le gare disputate con 6 vittorie, 19 podi e 9 pole position.
Soddisfazione da Jarvin per il rinnovo di Maverick Viñales
Altrettanta soddisfazione è stata espressa da Lin Jarvin, Managing Director Yamaha Motor Racing, come si legge sul comunicato stampa della Yamaha: “Abbiamo portato Maverick nel team Factory nel 2017, sapendo che è un talento speciale – ha detto -. È fortemente motivato ed è sempre pronto a dare il massimo”. Jarvin ha poi aggiunto: “La decisione di Maverick di firmare con il team Yamaha Factory Racing MotoGP per altri due anni dimostra la forza del nostro reciproco apprezzamento e sottolinea la convinzione condivisa che insieme possiamo concorrere per il titolo del campionato mondiale MotoGP“.
Foto in alto: Instagram Maverick Viñales