Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Coronavirus, positivo uno dei membri del team Pirelli di Formula Uno

pirelli positivo uno del team di f1

Notizia di pochi minuti fa è che uno dei membri del team Pirelli di Formula Uno è risultato positivo al Coronavirus. L’uomo si sarebbe sottoposto al test a Melbourne, dove si trovava per il Gp d’Australia che si sarebbe dovuto disputare domenica 15 marzo e saltato proprio a causa dell’emergenza in atto. Intanto, le condizioni del membro del team McLaren positivo al Covid-19 sarebbero invece in miglioramento.

Un caso di Coronavirus in Pirelli

Come si legge sulle principali agenzie, l’annuncio della Pirelli è arrivato oggi attraverso una nota in cui si legge: “La persona sta osservando le disposizioni previste dalle autorità sanitarie australiane. Queste ultime hanno verificato, e comunicato a Pirelli, che non ha avuto contatti che richiedano l’adozione di misure sanitarie preventive nei confronti di terzi“.

L’uomo che si trovava a Melbourne per il Gp d’Australia starebbe seguendo quindi tutte le procedure necessarie. Il Gruppo ha anche fatto sapere: “Pirelli segue da vicino la situazione, attenendosi alle politiche di sanità pubblica e alle linee guida aziendali“.

Sollievo in casa McLaren

Se le notizie che vengono dalla Pirelli non sono positive, nel team della McLaren si tira un sospiro di sollievo. La notizia che nel team McLaren un membro fosse risultato positivo, aveva spinto la Casa di Woking a ritirarsi dal Gp d’Australia innescando un effetto domino nel Circus che ha portato all’annullamento della gara e a posticipare anche i Gran Premi in Bahrain e Vietnam. Come si legge su Sky Sport, l’uomo è in ripresa e i sintomi del virus sembrano essersi dileguati.

In totale, a Melbourne si troverebbero in quarantena 14 membri del team McLaren che avevano avuto contatti con l’uomo. Il CEO Zak Brown ha dichiarato a proposito della situazione: “Ora ci metteremo al lavoro insieme alla FIA, alla F1 e a tutti gli altri team per cercare di gestire al meglio la situazione e stilare un nuovo calendario. E’ ancora presto per dare delle date, la situazione è in continua evoluzione ma stiamo già pianificando come proseguire la stagione in modo flessibile“.

Foto in alto: Shutterstock