Ancora non si hanno notizie certe su quando potrà iniziare la stagione 2020. Molte aziende stanno facendo il possibile per sostenere la sanità nella lotta contro il Coronavirus. In Inghilterra 7 team si sono impegnati nella produzione di dispositivi CPAP per garantire una migliore assistenza ai pazienti con complicanze respiratorie. Anche molti piloti si sono schierati in prima linea contro il virus. Uno tra tutti è Carlos Sainz che ha partecipato a ben due raccolte fondi, oltre ad aver deciso di diminuire il suo stipendio. Ultimamente Daniel Ricciardo ha voluto pubblicare un video per salutare l’Italia, mostrando la sua vicinanza in un momento così delicato.
“Restate a casa e prendetevi cura di voi”
Il pilota di Renault ha voluto mandare un messaggio di speranza a tutti gli italiani. Ha infatti realizzato un video nel quale mostra la sua vicinanza al nostro Paese in questo difficile momento, tra l’altro parlando fluentemente italiano. Ricciardo infatti è nato da padre siciliano e da madre calabrese, anche se nata in Australia, patria del pilota.
Queste sono state le sue parole in un video pubblicato sul sito Renault: “Buongiorno a tutti, cari amici italiani! Sapete che sono di origine italiana e penso davvero a tutti voi. Sono molto commosso per questa crisi sanitaria che ha colpito un paese carissimo per me. Grazie mille a tutti quelli che sono in prima fila a prendersi cura dei malati, con il loro prezioso aiuto per fermare questa terribile pandemia. Restate uniti, restate a casa e prendetevi cura di voi. Tutti insieme nel mondo riusciremo a superare questa prova più forti, più uniti. A prestissimo!”
La quarantena di Ricciardo
Il pilota Renault sta passando la quarantena nel suo ranch vicino a Perth, in Australia. Trascorre il suo tempo tra allenamenti nella campagna e dirette su Instagram. In una di queste ha infatti dichiarato che vuole sfruttare al massimo questo periodo di pausa forzata per allenarsi senza distrazioni e mantenersi in forma per l’inizio della stagione.
Foto in alto: pagina Instagram di Daniel Ricciardo