Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

14 Oggetti Che Non Possono Assolutamente Mancare In Auto

Non tutti gli automobilisti sanno che ci sono degli strumenti che è obbligatorio tenere in macchina per rispettare la legge e per non infrangere il Codice della Strada: conoscerli e sapere quali sono è un modo per guidare in totale sicurezza e, soprattutto, per evitare multe di cui si farebbe volentieri a meno. Ci sono, poi, altri strumenti che non sono obbligatori, ma che comunque dovrebbero essere sempre presenti in auto perché potrebbero tornare utili quando meno ce lo si aspetta.

vacanze_in_macchina_cinque_cose_da_portare_31709

Insomma, che si tratti di un oggetto obbligatorio o meno, prima di mettersi in viaggio è consigliabile accertarsi di avere tutto pronto, per non andare incontro a imprevisti poco gradevoli e, soprattutto, per essere sicuri che in caso di controlli da parte dei vigili, degli agenti della polizia stradale o dei carabinieri si sia in regola da ogni punto di vista. Ecco una comoda lista di 14 cose che dovete proprio avere con voi in auto. Correte in garage a controllare!

 

14) Il giubbino catarinfrangente

Il giubbino catarinfrangente non deve essere tenuto nel bagagliaio ma sul lato della portiera del conducente, visto che è necessario indossarlo tutte le volte che si scende dalla macchina. Ovviamente, si deve trattare di un modello omologato, con tanto di marchio CE (ma non deve essere l’acronimo di China Export!). 5dde686b0782b3a02be8c338de71732e_orig

 

13) Il triangolo d’emergenza

Avere a portata di mano il triangolo d’emergenza è fondamentale, e deve essere sempre presente in macchina perché, nel caso in cui si rimanga coinvolti in un incidente oppure si abbia la vettura in panne, deve essere collocato velocemente a 50 metri dal punto in cui è avvenuto il sinistro oppure dal punto in cui siete fermi.

triangolo-emergenza1

L’articolo prosegue nella prossima pagina>>