Le ripercussioni della performance di Sebastian Vettel alla gara di Silverstone sono solo un campione dello stato del rapporto tra il pilota tedesco e la Ferrari. Dopo una carriera piena di successi, Vettel sembra ora essere in uno dei momenti più compromessi.
Non sono mancate critiche dal tedesco sia alla strategia della squadra , sia al telaio della sua monoposto. Intanto, la risposta della scuderia del cavallino è arrivata subito in parole del Team Principal, Mattia Binotto, che ha segnalato la performance di Sebastian come motivo del risultato.
Vettel: “Non sono giornate buone per me”
La gara dello scorso weekend è andata male per Seb che ha fatto un testacoda in partenza. Il tedesco riconosce che questo non è il periodo migliore per lui, ma da colpa anche al team: “Al momento non sono giornate buone per me, oggi ci abbiamo provato, ma il modo in cui mi sono girato al primo giro non ha aiutato, forse ho avuto un colpo da un cordolo ma la strategia in generale non è stata grandiosa“, conclude il pilota.
La risposta da parte di Binotto è arrivata subito, assicurando che non è stato un fatto di strategia ma una conseguenza evidente del testacoda in partenza: ” è arrivato dodicesimo e sarebbe arrivato comunque dodicesimo”.
Un nuovo telaio per Barcellona
Intanto, dopo le critiche alla performance del pilota, Simone Resta, ressponsabile Ingeneria Telaio della Ferrari ha confermatola decisione di sostituire il telaio di Sebastian, dopo aver trovato una piccola anomalia nella sua monoposto alla fine della gara di Silverstone.
Questo toglierebbe ogni dubbio sul ruolo della macchina nella performance del pilota tedesco, che a sua volta considera che quella di Barcellona è una gara “nella quale a fare la differenza saranno i dettagli“. “Ci aspettiamo temperature molto elevate e sarà dunque importante trovare un assetto che ci permetta di avere una buona velocità senza che l’usura delle gomme sia eccessiva”, afferma Vettel.