Nonostante la delusione per le prestazioni tutt’altro che incoraggianti della Ferrari, settembre sarà speciale per gli appassionati di motori italiani. Si parte già nel prossimo weekend con l’appuntamento tradizionale di Monza, per poi ripetersi la settimana successiva al Mugello, in cui la scuderia di Maranello correrà la gara numero 1.000 della sua storia. Nel corso della gara in Toscana, come anticipato, i protagonisti del Circus potranno contare sul sostegno del pubblico: ad accedere al circuito potranno infatti essere un massimo di 3 mila persone.
Il Mugello pronto ad accogliere il pubblico
Ora è ufficiale. Anche se nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, la Formula tornerà a riassaporare le emozioni che il pubblico sugli spalti è in grado di regalare (a Monza, dove si corre nel prossimo weekend saranno presenti 250 operatori sanitari invitati in omaggio a quanto fatto nel clou dell’emergenza sanitaria).
In occasione del GP Toscana Ferrari 1.000, che assume questa denominazione per festeggiare le 1.000 gare nel Circus della scuderia di Maranello, saranno infatti presenti in ognuna delle giornate del weekend un massimo di 3.000 persone. Questa scelta, per cui si è mossa in modo decisivo la Regione Toscana attraverso il suo presidente Enrico Rossi, non può che fare piacere agli organizzatori dell’evento: “E’ un messaggio forte, di sicurezza – ha sottolineato Paolo Poli, Amministratore Delegato Mugello Circuit SpA, ai microfoni di Sky Sport – . Ci sono regole che non potranno essere violate, speriamo di essere di ispirazione per poter aumentare i numeri da 3mila a oltre, ovvero i numeri a cui si è abituati in Formula 1″.
Quando e come acquistare i biglietti
La voglia di seguire da vicino la Formula Uno è certamente forte per chi ama questo sport e saranno certamente in tanti ad approfittarne nonostante il numero limitato di spettatori che potranno accedere alle tribune. Già da martedì 1° settembre, si potrà procedere con l’acquisto “sul circuito TicketOne, con importanti disposizioni anti Covid e di tracciabilità”. “Vista la particolarità della celebrazione, lasceremo la priorità dell’acquisto della Tribuna Arrabbiata ai soci dei Ferrari Club – sono le parole di Poli –. In questa stagione molto difficile, potrà riabbracciare il suo popolo rosso“.
Foto in alto: fotogramma canale YouTube Channel Casual Turist