Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Imola: le frasi più celebri di Ayrton Senna diventano le luminarie della città

imola-frasi-senna-luminarie-natale

A distanza di 14 anni dall’ultima volta, la F1 si appresta a tornare a Imola, pista che inevitabilmente rievoca il nome di Ayrton Senna. Proprio qui, infatti, nel 1994, ha perso la vita il campione brasiliano in un incidente avuto nel corso della gara. La città italiana non ha mai dimenticato l’ex pilota e ha organizzato diverse iniziative per mantenerne viva la memoria. In vista del Gran Premio in programma il prossimo weekend, si è deciso di fare qualcosa di davvero particolare: trasformare le frasi più celebri di Ayrton Senna in luminarie di Natale. Il 27 ottobre sono state accese, come mostrano le foto condivise dalla pagina Facebook del Comune.

Le frasi più celebri di Ayrton Senna diventano luminarie ad Imola

In vista del Gran Premio in programma il prossimo weekend, si è deciso di celebrare il campione brasiliano. Come già accennato, le frasi più famose di Ayrton Senna diventano luminarie e illuminano il Natale di Imola. Sono stati scelti due dei suoi aforismi più celebri, in particolare. Questi resteranno visibili da ora fino alla conclusione del periodo natalizio. Le due frasi scelte sono indicative della personalità dell’ex pilota.

La scelta è ricaduta su:I ricchi non possono vivere su un’isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria, bisogna dare a tutti una possibilità“. L’altra frase è: “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione per vivere. Sognare è necessario. Anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita“. L’iniziativa è stata condivisa da Viviane e Bruno Senna, la sorella e il nipote del campione.

post-su-facebook-coune-imola-frasi-senna-luminarie
Il post su Facebook del Comune di Imola

Un’iniziativa per aiutare gli altri

L’idea nasce con un duplice obiettivo. Oltre a quello di rendere omaggio a un campione che ha scritto la storia della Formula Uno, ha anche un fine benefico. Una volta terminato il periodo delle festività natalizie, le luminarie saranno messe in vendita: il ricavato verrà devoluto ad associazioni no profit del territorio. Le frasi più celebri di Ayrton Senna diventate luminarie per Imola saranno di conforto in questo difficile momento e anche di concreto ausilio al territorio dopo Natale.

Portare avanti un progetto di questo tipo in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo vuole infondere anche un messaggio di incoraggiamento, nella speranza che la pandemia e le restrizioni che ci ha imposto possano essere presto solo un brutto ricordo. “Illuminare Imola con le frasi di Ayrton Senna, in questo momento così delicato a causa del Covid-19, è un gesto che ci fa guardare al futuro con speranza, ridando lustro e decoro alla città” – sono state le parole del sindaco Marco Panieri.

Leggi anche:

10 volte in cui Ayrton Senna ci ha fatto emozionare

Prendere la vita di Ayrton Senna e farne una miniserie: la mission di Netflix coinvolge la famiglia del campione

Carol Alt parla dell’amore con Ayrton Senna: secondo la modella, il campione aveva un presentimento

Foto in alto: Wikimedia Commons, autore sconosciuto