Lo scacchiere dei piloti per il 2021 è ormai vicino a essere completato: Pierre Gasly è stato confermato dall’Alpha Tauri per il 2021. Il francese si è finora reso protagonista di prestazioni positive, al punto tale da spingere la scuderia a puntare ancora su di lui.
Pierre Gasly in Alpha Tauri anche nel 2021
Quando si instaura un rapporto di stima e fiducia reciproca tra pilota e scuderia e i risultati raggiunti sono considerati positivi fiventa più che naturale proseguire il rapporto. E così è andata: Pierre Gasly è stato confermato dall’Alpha Tauri per il 2021. Nel corso di questa annata, il francese ha mostrato doti importanti, al punto tale da catturare l’interesse di Red Bull e Renault, ma alla fine sarà ben felice di crescere ancora con il suo attuale team.
Il team principal, Franz Tost, ha affermato: “Sono felice che Pierre rimarrà con noi per la stagione 2021“. Poi, ancora: “Da quando è tornato nel team, lo scorso anno, ha costantemente mostrato grandi prestazioni e ottenuto due podi: un secondo posto in Brasile, nel 2019, e una vittoria nella gara di casa del team, al Gran Premio d’Italia di quest’anno“. Il team principal ha poi definito il pilota “altamente competitivo“, lodando il suo lavoro sulla monoposto e la sua capacità di estrarne il massimo potenziale lavorando bene con il team e gli ingegneri.
L’orgoglio di Pierre
Confermato per il 2021 dall’Alpha Tauri, Pierre Gasly è davvero orgoglioso della decisione della scuderia. Quest’anno è riuscito a vincere in una pista particolarmente cara ai tifosi italiani come quella di Monza (lui vive già da qualche tempo a Milano), si è detto orgoglioso della fiducia che la scuderia ha mostrato nei suoi confronti. “Sono davvero felice di continuare per un’altra stagione con la Scuderia Alpha Tauri! Quest’anno sta andando molto bene e siamo sulla buona strada per farlo diventare il migliore nella storia del team“. Poi, sulla sua vittoria a Monza ha affermato: “Vincere la mia prima gara di Formula 1 a Monza è stato un momento davvero speciale ed è stato un grande onore firmare la seconda vittoria nella storia di questa squadra, ne sono davvero orgoglioso. Farò del mio meglio per spingere il team più in alto possibile“.
Pur essendo ancora giovanissimo (a febbraio compirà 25 anni), Pierre è uno che non ama accontentarsi e nel 2021 punterà a migliorare i risultati raggiunti finora: “Non vedo l’ora di affrontare la sfida del prossimo anno con AlphaTauri, sia come premium fashion brand che come squadra sportiva, per continuare a dare il massimo e condividere altri bellissimi traguardi in futuro” – ha concluso il francese.
Leggi anche:
Pierre Gasly premiato dall’ACI dopo la vittoria a Monza: grande soddisfazione da parte del pilota
Monza, le prime parole di Pierre Gasly dopo la sua incredibile vittoria
Gp d’Italia: Pierre Gasly sale sul gradino più alto del podio
Foto in alto: Shutterstock