Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le 10 peggiori auto degli ultimi dieci anni

È, ingenuamente, pensiero comune che con più di un secolo ricolmo di esperienza alle spalle – tra ultra sofisticate ricerche di mercato e parcheggi multipiano, successi epocali e fallimenti colossali – l’industria motoristica avrebbe raggiunto un livello tale da costruire esclusivamente veicoli per soddisfare le esigenze del pubblico. Ma no, non è propriamente così.

Nell’ultima decade migliaia di compratori dalle idee confuse e auto davvero pessime – tanto nell’estica quanto nella qualità delle loro utilità e performance – sono stati consegnati alla storia dell’automotive, concorrendo con prepotenza a rompere l’illusione di un mercato puramente all’avanguardia.

I primi dieci anni del terzo millennio hanno prodotto un incredibile numero di veicoli che hanno mancato tutti gli obiettivi per la quale erano stati concepiti e costruiti, alcuni dei quali hanno anche goduto di un’ottima accoglienza del pubblico; perlomeno fin quando le palesi negligenze costruttive (ed estetiche) non sono diventate insormontabile.

Ebbene, ecco la lista delle 10 vetture che maggiormente hanno deluso aspettative dei consumatori e degli addetti al settore nell’ultima decade.