Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Rossi: a Misano test al volante di una Ferrari 488 GT3 Kessel Racing

valentino-rossi-razlan-razali

Valentino Rossi e Ferrari, un binomio che in tanti hanno sognato e che ora è finalmente diventato realtà con una Ferrari 488 GT3 del Kessel Racing sulla pista di Misano. Anche quest’anno, come già accaduto nel 2019, il numero 46 non ha intenzione di stare a riposo: ad attenderlo c’è la 12 Ore del Golfo, che lo vedrà gareggiare al fianco del fratello Luca Marini, che dal prossimo anno sarà in MotoGp, e dell’amico di sempre Alessio “Uccio” Salucci.

Valentino Rossi sulla Ferrari a Misano

Valentino Rossi con una Ferrari alla 12 Ore del Golfo insieme ad Uccio e al fratello: il Dottore ha deciso di prepararsi a questo evento eseguendo dei test sulla pista di Misano. Il 9 volte iridato ha pubblicato anche delle foto sul suo profilo Instagram che immortalano la preparazione, proprio ieri. L’auto con cui gareggerà è una Ferrari 488 GT3 del Kessel Racing. L’anno scorso il tracciato era quello di Abu Dhabi, mentre quest’anno la competizione sarà in Bahrain. Già lo scorso anno il Dottore, Luca Marini e Uccio avevano corso piazzandosi sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta.

rossi-ferrari-12-ore-golfo

Un’occasione per mettersi alla prova

Essere uno dei migliori in moto non esclude certamente la possibilità di misurarsi anche con una quattro ruote e con risultati tutt’altro che poco incoraggianti. Non c’è solo Rossi con la Ferrari, ma anche Franco Morbidelli che sta partecipando al Rally di Monza. In ogni caso, per Valentino Rossi non sono mancate le emozioni anche quando, pochi mesi fa, ha guidato la monoposto Mercedes di Lewis Hamilton che a sua volta ha guidato invece la M1 del Dottore. Ora, non resta che attendere e vedere se il trio Rossi-Marini-Salucci riuscirà a portare a casa alla 12 Ore del Golfo un risultato all’altezza di quello dell’anno scorso.

Leggi anche:

Valentino Rossi ricorda Maradona: “Diego, non ti dimenticheremo”

Valentino Rossi, nozze all’orizzonte con Francesca Sofia Novello? C’è un segnale inequivocabile

Valentino Rossi saluta la Yamaha: “Grazie a loro non ho smesso di correre”

Foto in alto: Shutterstock