Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mick Schumacher: “Papà è il migliore, per me lo sarà sempre”

mick-schumacher-papa-michael

Mick Schumacher e il suo papà: il paragone è quasi naturale, soprattutto ora che il ragazzo ha fatto il grande salto in Formula Uno, forte del titolo mondiale conquistato in Formula 2 con la Prema, nelle libere di oggi del Gp di Abu Dhabi. Il ventunenne si sente orgoglioso all’idea di portare il suo cognome nuovamente nel Circus.

Mick Schumacher: il papà e un cognome importante

Scegliere di seguire le orme paterne non è mai semplice, soprattutto se il genitore è stato un grande campione. Il confronto è spesso inevitabile, ma è in questi casi che diventa importante avere le spalle larghe e saper gestire anche eventuali critiche. Una situazione che sembra rispecchiare appieno quella che si trova a vivere Mick Schumacher, il cui papà è riuscito a vincere ben sette titoli mondiali in Formula Uno. E ora che anche lui è approdato nel Circus, nelle libere di oggi del Gp di Abu Dhabi, si augura di poter fare bene, pur sapendo che le difficoltà non mancheranno.

Mick Schumacher ha affermato quanto segue in un’intervista al giornale tedesco Bild, come riporta la Gazzetta: “Non ho nulla in contrario a esser paragonato a lui. In fin dei conti papà è il migliore e per me resterà sempre il migliore. Sono felice di potermi paragonare a lui. Forse c’è un po’ di pressione attorno a me, ma io non  ci faccio troppo caso“. A spiegare il motivo è stato proprio lui: “Perché amo questo sport, amo quello che faccio. Quindi trovo facile lavorare sui miei sogni. Sono orgoglioso di poter riportare il mio nome in Formula Uno“.

Nonostante la giovane età, lui sembra avere le idee chiare su come farsi trovare pronto: Per prepararmi guarderò le gare di mio padre, anche se so che non sarà sufficiente. L’intera Formula 1 ha continuato a svilupparsi nel corso degli anni, ecco perché dovrò guardare non solo le mie gare preferite ma anche tante altre delle ultime stagioni” .

Mick Schumacher: “Mi sto ancora godendo la vittoria

In attesa del debutto stagionale vero e proprio, il ragazzo ha avuto la possibilità di prendere confidenza con la sua monoposto nelle prove libere di Abu Dhabi, sede dell’ultima gara stagionale del Circus. Un momento certamente speciale per lui: “Mi sto ancora godendo la vittoria del titolo di F2 e l’entusiasmo che ho dentro diventa ancora maggiore se penso che il prossimo anni sarò titolare in Formula 1 con la Haas”.

Il giovane è riuscito anche a sdrammatizzare, ricordando quando avrebbe dovuto mettersi al volante al Nurbrurgring ma non ha potuto farlo a causa del maltempo: “La cosa buona è che questa volta non devo preoccuparmi del meteo” – ha concluso.

Leggi anche:

Vettel sostiene Mick Schumacher: “Io per lui ci sarò sempre, lui lo sa

Mick Schumacher arriva in Formula Uno: la carriera del figlio di Michael

Mick Schumacher, la prima volta al volante è stata con papà Michael: il video