Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Hamilton negativo al Covid-19: tornerĂ  in pista ad Abu Dhabi

F1, Hamilton negativo al Covid-19: tornerĂ  in pista ad Abu Dhabi

La stagione 2020 della Formula Uno si chiuderĂ  questo week-end con il Gran Premio di Abu Dhabi.

Dopo aver saltato il Gran Premio del Sakhir, perché risultato positivo al Covid-19, Lewis Hamilton, ora negativo al tampone, tornerà in pista con la sua W11. Il campione sarà in pista già dalle prove libere del venerdì.

Hamilton era stato sostituito da George Russell, presente al suo posto anche nella conferenza stampa dei piloti di ieri. Al Gran Premio del Sakhir, il giovane pilota, aveva messo in luce il suo talento, ma la vittoria era sfumata per uno sbaglio della scuderia. Russell tornerĂ  oggi stesso alla guida della sua Williams.

Hamilton negativo, giĂ  in pista nelle FP1

Hamilton, negativo al Covid-19, è giĂ  atterrato ad Abu Dhabi. La scuderia ha annunciato il suo rientro in pista: “La Mercedes è lieta di confermare che Lewis Hamilton guiderĂ  per la squadra nel Gran Premio di Abu Dhabi di questo fine settimana”.

Il campione era negativo giĂ  mercoledì: “Lewis è risultato negativo al tampone mercoledì, prima del completamento del suo periodo di auto-isolamento in Bahrain. Questo gli ha permesso di recarsi ad Abu Dhabi giovedì pomeriggio, ed è risultato negativo all’arrivo. Il britannico ha quindi completato i protocolli imposti dalla FIA per il suo ingresso nel paddock di domani e potrĂ  partecipare al weekend di gara”.

Hamilton guiderĂ , quindi, per la Mercedes, nell’ultimo weekend di gara della stagione 2020, giĂ  dalla prima sessione di prove libere di stamattina.

hamilton-negativo-covid
Instagram Mercedes

Russell torna a guidare la Williams

Hamilton, negativo al Covid-19, è pronto a tornare in pista con la sua W11. Russell, quindi, tornerĂ  a guidare per la Williams, come comunicato sul sito ufficiale della Formula Uno: “Con la situazione di Hamilton poco chiara all’inizio della giornata, Russell e Aitken avevano svolto i preparativi pre-gara rispettivamente con Mercedes e Williams, entrambi desiderosi di prolungare le loro posizioni temporanee. Tuttavia, Hamilton tornerĂ  per concludere una stagione storica“. Ed ancora: “Hamilton rivendicherĂ  quindi il suo posto Mercedes, con Russell, che aveva preso il posto del britannico così bene al Gran Premio di Sakhir, che torna alla Williams e Jack Aitken resta riserva per il team di Grove“.

Il giovane pilota, non avrĂ  una seconda possibilitĂ  per provare a vincere con la W11, dopo la vittoria sfumata in Sakhir: “George Russell non avrĂ  la possibilitĂ  del riscatto ad Abu Dhabi questo fine settimana, dopo che il campione del mondo Lewis Hamilton è stato dichiarato idoneo a correre“.

Russell ha condiviso, attraverso il suo account Instagram, il suo stato d’animo, dopo l’annuncio del rientro in pista di Hamilton: “Mi sono divertito con la Mercedes, ma adesso sono pronto a mettere in atto tutto ciĂ² che ho imparato con il mio team, Williams, darĂ² il massimo questo weekend, come loro fanno per me settimana dopo settimana“.

hamilton-negativo-covid
Instagram Russell

Leggi anche:

Hamilton salta il Gran Premio del Sakhir, sarĂ  sostituito da Russell

Hamilton positivo al Covid-19

Gp Sakhir: Russell brilla, ma vince Perez

Foto in alto: Shutterstock