Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le 5 auto più svalutate del momento

L’affidabilissima Eurotax, principale analista delle quotazioni del mercato automotive di seconda mano, ha stilato recentemente la lista dei modelli più e meno svalutati del momento. Si tratta di tabelle organizzate per segmenti di vendita, con particolare attenzione alle tipologie di veicoli più popolari come berline ed utilitarie.

Tra queste, tuttavia, abbiamo selezionato le auto la cui svalutazione emerge prepotentemente tra le maglie di un mercato sì labile e dinamico, ma comunque appoggiato a paradigmi incrollabili e difficili da smaltire o cambiare.

Se vi attendete qualche brand anonimo di fattura esotica, vi sbagliate davvero di grosso. Nella lista, straordinariamente, sono assenti i papabilissimi nomi di vetture indiane, est-europee, cinesi e giapponesi in favore di veicoli stratitolati di case blasonate ed arcinote.

D’altronde si sa, la mano invisibile del mercato è imprevedibile. Ed ecco, allora, dove questa mano ha fatto più danni negli ultimi tempi: la classifica delle cinque vetture più svalutate del momento.

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>